CALCIO. ECCELLENZA LUCANA. TUTTO FACILE PER LA CAPOLISTA, BATTE UNA MURESE FRAGILE


MELFI 9 MURESE 2 

FORMAZIONI: 

MELFI: Piunto (al 48' Natale), Giacomino (al 55' Moldovan), Sinisgalli, Mirabet, Miglionico, Jawara, Falanga (al 46' Cascio), Mastroberti ( al 73' Sogliuzzo), Nardozza, Saurino (al 60 Casorelli), Bongermino. 
A disp: Battilana, Claps, Di Lucchio, Sfera. All. Astuidillo 

MURESE:Calo',Suozzo,Verola (al 35' Nano), Anthoi (al 82'Mangone), Marolda, Ricigliano, Corrado (al 62'Policastro), Pagliuca,Glorioso (al 76' Carlone), Rota, Grieco. 
A disps; Sadik, Remollino, Tirico. All. Dente. 

Arbitro: Labanca di Potenza. Assistenti Luciano e Catino sezione di Venosa. 

Marcatori: al 7',10' e 28' Saurino; al 13', 40, 58' (Rig.) e 76' Bongermino; al 44' Nardozza; al 55' Nano, al 56' Glorioso; al 74' Cascio. 
Note: spettatori circa 300. 

All'inizio partita il presidente della Murese, Carlucci dona la maglia della propria squadra al collega del Melfi, Carriero. Alla fine del 1° tempo, l'ex giocatore del Melfi Nino Morano premiato con una maglieta per i suoi trascorsi calcistici in promozione e serie D anni '70. Melfi. Una partita che il Melfi ha condotto dal primo minuto alla fine indisturbato. Troppo il divario tecnuco tra le due squadre. La cronaca. Al 1' al tiro Anthoi, palla di poco fuori. Risponde il Melfi al 4' con un bel cross di Mastroberti, Saurino da pochi passi manda fuori. Al 7' arriva il gol per il Melfi, Bongermino dalla destra mette al centro area un invitante pallone per Saurino, che di piatto insacca. Passano tre minuti e raddoppia il Melfi con Saurino, bravo a sfruttare un preciso cross di Nardozza. Sembra che ogni affondo del Melfi, si traduce in gol e così al 13' arriva il 3° gol,Saurino per Bongermino che con una finta sorprende avversari e portiere e mette dentro. Dalla panchina mister Dente accusa i giocatori di aver fatto un brutto riscaldamento. Al 20' su punizione di Mastroberti, al tiro Nardozza, palla deviata dal portiere. Al 25' su cross di Mastroberti, è ancora Nardozza a rendersi pericoloso, di testa colpisce la traversa. Subito dopo, Saurino da pochi passi dalla porta si fa parare la conclusione dal portiere. Al 27'finalmente si fa vedere la Murese con Grieco, il suo tiro viene respinto da Pinto, sulla ribattuta Corrado tira in porta, la palla si stampa sulla traversa e ritorna in campo. Al 28' quarto gol del Melfi:Mastroberti per Saurino, che dal limite dell'area di rigore, fa partire un tiro che gonfia la rete. Al 30' Saurino per Nardozza, tutto solo, si fa deviare la conclusione dal portiere. Spazio ai cambi nella Murese, ma non produce niente.e Bongermino al 40' con una palombella sorprende il portiere uscito dai pali. Al 44' arriva il gol per Nardozza, con un bel tiro angolato. 


Nei 3' ricupero, Falanga al tiro, Calò mette in angolo. Ripresa, la musica non cambia. Al 49' su angolo di Mastroberti, Mirabet tutto solo di testa, manca la porta. Reagisce la Murese come il Melfi ha cambiato il portiere ed al 55' con Nano trova un gol, con un preciso diagonale dal limite dell'area di rigore, passa un minuto e 2° gol per la Murese, bravo Glioroso a vedere Natale fuori dai pali e da oltre 20 metri con un pallonetto mette dentro. Ancora occasione da gol per la Murese, ma Nano da buona posizione manda la sfera oltre la traversa.Al 58'Saurino viene fermato fallosamente in area avversaria dal portiere, rigore trasformato da Bongermino. Al 74' in gol Cascio, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area avversaria, mette la palla sotto la traversa. Passano due minuti e Bongermino realizza il suo 4° gol personale su uno svarione difensivo degli avversari. 

Al 84' Carlone da buona posizione va al tiro, palla che si perde a fondo campo. All'86' Jawara ruba palla a centrocampo, diretto in porta, viene fermato fallosamente da un avversario, continua la sua corsa verso la porta, ma viene fermato dall'arbitro ( poteva far continuare) che assegna la punizione. Al triplice fischio finale festa per i giocatori del Melfi che si dirigono verso la curva degli ultras per ricevere applausi meritati. 

Lorenzo Zolfo

Commenti