Montemilone. Un disastro le strade che conducono a questo piccolo centro lucano




Lo sanno tutti che alcune strade provinciali sono pericolose per chi viaggia. Quella che da Montemilone porta alla vicina Puglia è un disastro. Parliamo del tratto Montemilone-Minervino della SP 21 è disastrato, se ne è reso conto di persona il presidente della Provincia Guarino,accompagnato dal sindaco e amministratori il quale si è reso disponibile a dare priorità per risolvere l'annoso problema, non è certo in condizioni migliori il tratto SP 221, provincia Bat, che continua per Minervino. 


Addirittura a far paura e' un ponte che versa in condizioni pericolose. Il Sindaco prof. Antonio D'Amelio di questa situazione drammatica delle strade, che circondano Montemilone, è stato intervistato anche da una troupe di Rai tre Basilicata fino al punto da dichiarare: " siamo isolati ed abbandonati dalle istituzioni".. 


A farsi portavoce di questo disastro, Antonio Ferrente dell'associazione Montemilone 2.0: " Il fango la fa da padrone su queste strade, provocato in più casi per aperture di passaggi aperti abusivamente. Il pericolo aumenta di giorno in giorno e anche la provincia pugliese fa orecchio da mercante e noi cittadini continuiamo a parlare senza imporre la nostra determinazione di cittadini che non ricevono diritti e che sono messi in pericolo da chi usa una sedia istituzionale solo e soltanto per riscaldare la sedia! Spero che almeno le forze Dell' Ordine prendano precauzione per i pericoli che procura tutti i giorni a chi percorre tale provinciale. Altri cittadini di Montemilone si lamentano, Antonio Cipriani riferisce:" 

È evidente che chi di dovere non fa nulla per la sicurezza stradale, ma è altrettanto vero che non c’è nessuna mora a loro carico, ma se tutti i residenti non pagassimo il bollo auto?".Vincenzo Tricarico: "Dispiace dirlo, ma ci deve scappare il morto per far smuovere qualche foglia!".Carmen Savino: "Sarebbe meglio chiuderle e basta". 

Lorenzo Zolfo

Commenti