Monticchio.17-18 ottobre 2019.Tutti a tifare per la chef Felicetta Colucci al concorso nazionale "Cuochi d'Italia"



Da Monticchio a Cuochi d’Italia, il 17 ottobre Silvana Felicetta Colucci rappresenterà la Basilicata nello show di Alessandro Borghese.

 Monticchio Giovedì 17 ottobre alle ore 19:30, ed in replica il 18 ottobre alle 12:15 su TV8, la Basilicata sarà protagonista di “Cuochi d’Italia” con Silvana Felicetta Colucci. La chef lucana parteciperà allo show televisivo di Alessandro Borghese (che è stato ospite alcuni mesi fa proprio a Monticchio, apprezzando questo bellissimo luogo naturale) gareggiando per la Basilicata. Silvana Felicetta Colucci, chef del Ristorante Lago Grande di Monticchio, rappresenterà la nostra regione portando e valorizzando i sapori del Vulture.

A giudicare il suo operato ci saranno Gennaro Esposito e Cristiano Tomei per una sfida che si prospetta essere molto interessante. Avvicinata Silvana Felicetta Colucci, prima di partire, ha riferito: “ sono emozionata ed anche incredula, ma soprattutto onorata di rappresentare li profumi e le eccellenze culinarie della mia Basilicata. La mia convocazione a Cuochi d’Italia mi è arrivato come un regalo inaspettato perché il 24 novembre 2018, quando ho fatto il casting a Potenza, ero reduce di un bruttissimo incidente. Ho fatto il provino con il viso, la mano ed un braccio ustionato. Mi ritengo preparata su tutti i tipi di pasta fresca d’Italia, ma il timore mi pervade, soprattutto se avrò come avversari, colleghi di alcune regioni del nord, che nei loro piatti regionali hanno come tipicità degli abbinamenti agrodolci. Però sono fiduciosa, comunque vada, è già un successo.Mi auguro che il 17 sia un giorno fortunato e che mio papà, nato proprio questo giorno, vegli su di me da lassù, con mia suocera e la zia Maria che mi hanno tramandato tante preziose ricette tipiche lucane, con gli insegnamenti di mia Madre Rosa 94enne.”Vedremo tanti prodotti lucani preparata da Felicetta ( che nei giorni scorsi ha contribuito a valorizzare alcuni piatti durante l’evento Tumact Me Tulez di Barile). Non ci resta che fare il tifo per lei. 


Lorenzo Zolfo

Commenti