SPORT. CICLISMO. MELFI-RIONERO , CON LE SOCIETA’ TEAM 010 BIKE ED IL VELOCIFERO UNITI IN QUESTO SPORT A DUE RUOTE. UN ESEMPIO DA IMITARE


Da alcuni anni due società sportive di ciclismo di Melfi e Rionero in Vulture si sono unite per allenarsi e disputare assieme gare ciclistiche. In un momento in cui il calcio in questi due centri offre solo notizie negative, sono un esempio da seguire. 


Il presidente del Team 010 Bike Giuseppe Mazzucca insieme al direttivo ha parole di compiacimento per questa unine sportiva: “Queste sono solo alcune delle foto scattate insieme agli amici dell' Ucd Rionero Il Velocifero, spesso ci sentiamo, ci incontriamo e pedaliamo insieme.


Lo sport e la passione per il ciclismo ci ha unito e ha fatto si che molti conoscessero nuove persone e stringessero nuove amicizie pur indossando i colori della propria città. È arrivata forse l'ora di dire basta a questa rivalità, che l'episodio dei giorni scorsi non resti vano e sia l'inizio di un percorso di distensione e cambiamento.


Le questioni giuridiche non ci interessano e la giustizia accerterà l'accaduto, noi ci faremo promotori di questo messaggio affinché lo sport torni ad essere un collante per le nostre comunità, è assurdo che persone che vanno insieme a scuola, condividono amicizie, si sposano, lavorano insieme all'improvviso si trasformino e si odino”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti