EQUITAZIONE. IL GIOVANE VENOSINO, MARIO TANCREDI DI SOLO 15 ANNI, NEL CAMPIONATO ASSOLUTO JUNIORES SALE SUL PODIO CON UNA MEDAGLIA D’ORO.LONTANO DA CASA DA 4 MESI

La notizia di un piccolo campione di Equitazione di Venosa, ha fatto subito il giro nella cittadina oraziana.Mario Tancredi, adolescente quindicenne, di Venosa,vince il campionato assoluto juniores dell’ Emilia Romagna di equitazione, sale sul podio con una medaglia d’oro, nonostante abbia vissuto momenti di grande difficoltà durante la pandemia, lontano dalla sua famiglia per lunghi 4 mesi, capace di far fronte da solo con una misera attrezzatura alla didattica a distanza. Importantissimo è stato il contatto dei professori, del liceo scientifico Quinto Orazio Flacco, che l’hanno supportato moralmente, facendolo sentire, anche se fisicamente lontano, vicinissimo, tanto da contribuire pienamente al raggiungimento di questo primo traguardo del suo percorso.
A questo percorso ha contributo tantissimo il tecnico e grande cavaliere Elia Simonetti e l’istruttrice Marlene Alcubierre di Modena che in questi mesi, oltre a supportarlo fisicamente, sono riusciti a trasmetterli tutte le strategie necessarie per poter raggiungere un grandissimo traguardo che ha conquistato il nostro campione lucano a soli 15 anni, tanto da essere stato osservato e inserito in una squadra dell’Emilia Romagna per partecipare al “Talent Future jumping”. Nella prima tappa svoltasi lo scorso week-end a Busto Arsizio, la squadra si classifica al secondo posto dopo la Lombardia. Rilevante è stato il contributo del giovane campione lucano Mario Tancredi. 
 
Lorenzo Zolfo

Commenti