📰 Ginestra. Il piccolo centro del vulture ha pianto Florencia Diaz Riuz, un’argentina ben voluta dalla popolazione

Lo scorso 13 gennaio ci ha lasciati Florencia Diaz Riuz, una argentina, trapiantata nel piccolo centro arbereshe da oltre 20 anni. Alla saputa di questa triste notizia, tutta la popolazione sui social si è stretta attorno ai familiari di Florencia. La figlia Dolores, il genero Carmelo,il nipote Leandro e le sorelle. La figlia Dolores, che abita a Roma, veniva spesso a trovarla, così ha fatto per tutto il periodo natalizio.Florencia stava bene, ha lasciato un vuoto incolmabile. I funerali si sono svolti nella chiesa madre di San Nicola Vescovo.La messa è stata celebrata da padre Cesare che ha avuto parole di elogio per Florencia, sempre presente in chiesa, col suo garbo e gentilezza. La figlia Dolores ha ricordato la sua cara mamma: “ vorrei dire qualche parola per accompagnare la mia mamma, oggi, nel suo viaggio più importante. Voglio ringraziarla per tutto ciò che ha fatto per me, Lei che mi ha accompagnato per tutto il percorso della mia vita, ha gioito, nell’ultimo viaggio che abbiamo fatto insieme. Mi ha seguita, aiutata e confortata mentre studiavo e realizzavo il mio professionale e sentimentale. Ha vissuto con me le tante peripezie che ci hanno portato finalmente a sposarci. Lei era sempre al mio fianco e mi ha sempre sostenuta. Quanta gioia poi le ha donato il suo amato nipotino, l’ha veduto crescere e diventare prima un giovane, forte e indipendente, ed infine un uomo, realizzato e fiero. Oggi siamo noi a doverla accompagnare, lo facciamo insieme a tutti Voi che l’avete conosciuta ed amata.So già che lascerà un vuoto incolmabile nel vivere quotidiano, ma sono sicura che vivrà sempre con noi, nei nostri pensieri, gesti, e soprattutto nei nostri cuori. Tante persone l’hanno voluta bene, da Giovanni, suo sposo, e tutta la famiglia. Mia madre è stata conosciuta da tutto il paese ed apprezzata per la sua bontà e generosità. Sarà per sempre nel mio cuore! . 

Lorenzo Zolfo

 

 

Commenti