📰 Editoriale: Potenza. Campionati Studenteschi, Disputate le finali regionali di Badminton.Vincono Venosa e Palazzo San Gervasio

Lo scorso 4 Maggio 2022, si sono riaperti a Potenza dopo due anni di stasi per il covid-19, i campionati sportivi studenteschi con l'esordio di uno sport che non teme il distanziamento, il Badminton.

Sono state disputate le finali regionali scolastiche, per le scuole superiori, presso la palestra Caizzo di Potenza che ha visto la partecipazione di istituti di Lavello, Sant'Arcangelo, Venosa, Melfi, Palazzo San Gervasio. Presenti la coordinatrice di educazione fisica e sportiva di Basilicata, prof.ssa Molinari, la delegata provinciale di Badminton,Maria Santarsiero, il segretario di Sport e Salute Matteo Trombetta. La scuola di Palazzo "Solimene" si è classificata prima nella categoria allieve (Giannizzari Veronica, Solimena Federica, Nozza Rossella, Palermo Angelika, Sabino Cinzia), mentre gli allievi (Nozza Daniele, Silvelli Felice, Pisani Adriano, Di Tullo Luigi e Ciranna Antonio) si sono classificati al secondo posto. Anche l'alunno Lombardi Samuele ha ottenuto il terzo posto nella sua categoria. “ A tutti i ragazzi partecipanti-riferisce il prof.Enrico Olivieri,( è stato il divulgatore di questa specialità sportiva)- faccio i complimenti per il loro impegno e comportamento durante la manifestazione e alle ragazze qualificatesi per le finali nazionali faccio un grosso in bocca al lupo!”. La rappresentativa di Palazzo è stato accompagnato dai proff.Enrico Olivieri e Nicola Grasso. Anche gli studenti dell’I.I.S. Battaglini di Venosa hanno vinto con Soldiviero Matteo, Soldiviero Stefano,,Prago Davide e Giambitti Francesco, conquistando 8 punti ed il primo posto in classifica. “Già da domani-riferisce il prof. Enzo Urbino, presente insieme al prof. Ferrenti-inizieremo gli allenamenti per prepararci al meglio alle finali nazionali che si disputeranno in Provincia di Trento”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti