Passa ai contenuti principali

📰 Echi di Storia e Poesia a Rionero in Vulture: Presentazione del Libro "Bagliori d'Eternità" di Cristina di Lagopesole

 

Rionero in Vulture (PZ) – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della storia, dell'arte e della poesia. 

Giovedì 13 novembre 2025, alle ore 17.00, il Palazzo Fortunato, nella suggestiva Sala Nino Calice, ospiterà la presentazione del libro "Bagliori d'Eternità. Innologia di uomini illustri dall'antichità alla nostra Rionero" di Cristina di Lagopesole.

L'opera, che promette di guidare il lettore in un viaggio tra figure celebri del passato, fino a toccare le radici e la storia di Rionero in Vulture, sarà al centro di un dibattito di alto profilo.


🎙️ Gli Illustri Interventi


La presentazione vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo ecclesiale, politico e culturale, a testimonianza del valore dell'iniziativa:

  • S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI, Arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni.
  • Avv. Mario DI NITTO, Sindaco di Rionero in Vulture.
  • Dott. Giuseppe MELILLO, Antropologo e Scrittore.
  • D.S. Giuseppina CERVELLINO, Presidente Unilabor Presidente Reg. Emerita UCIIM.

L'incontro sarà coordinato dal Prof. Angelo NARDOZZA, Vice Presidente Unilabor.

A concludere l'evento sarà l'autrice stessa, Cristina di Lagopesole, Poetessa, che regalerà ai presenti un momento di riflessione sulla sua opera.

L'evento è promosso dall'Unilabor e UCIIM.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare per celebrare la cultura e riscoprire i "Bagliori d'Eternità" che illuminano la nostra storia.


Pino Di Lucchio

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)