📺 TG7 Basilicata News. Auto contro albero 47enne in ospedale. Picchiata dal marito. Giornata Diabete.
Questa mattina, la squadra dei Vigili del Fuoco di Tinchi è intervenuta a seguito di un incidente stradale in località Strada San Basilio Mare.
Il sinistro ha visto coinvolta una donna di 47 anni del posto, la quale, per cause in corso di accertamento, è rovinosamente uscita fuoristrada con la propria autovettura, andando a urtare un albero adiacente alla carreggiata.
La conducente, unica occupante, è stata soccorsa e affidata alle cure del personale sanitario del 118, che l'ha trasportata presso l'Ospedale di Policoro per gli accertamenti e le cure del caso.
La Polizia di Matera, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo, originario della provincia di Potenza, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L'operazione è scattata grazie alla chiamata di aiuto della vittima, che aveva appena subito una violenta aggressione fisica dal marito ed era fuggita in strada.
Gli agenti hanno soccorso la donna e, recatisi nell'appartamento, hanno trovato l'uomo e segni evidenti della violenza, come oggetti rotti. Dalle dichiarazioni della vittima è emersa una grave situazione di violenza domestica (fisica, verbale e psicologica) che si protraeva da circa tre anni, anche in presenza dei tre figli minori.
Su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Matera, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Matera e all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, per richiamare l'attenzione su questa patologia che
colpisce oltre 4 milioni di persone in Italia e che riguarda anche il diabete tipo 1 con circa 300 mila diabetici,
0,3% della popolazione (fonte: Ministero della Salute). Questa giornata vuole essere un modo per accrescere
la consapevolezza e la conoscenza su questa patologia che, specie nel diabete tipo 1, colpisce per la maggior
parte bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti. vediamo il video
Commenti
Posta un commento