Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Incidente con un mezzo Anas. Arresto a Ruvo per maltrattamenti. Pieno di Droga

TG7 Basilicata 13 Novembre 2025 

Un incidente stradale si è verificato sul “Raccordo Autostradale Scalo Sicignano”, in territorio di Savoia di Lucania. Il sinistro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ha coinvolto un mezzo Anas che è stato tamponato da un'autovettura. A bordo del veicolo Anas era presente un sorvegliante in servizio, che è rimasto ferito. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine. 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza hanno arrestato a Ruvo del Monte un 40enne di origini straniere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'intervento è scattato grazie alla chiamata al 112 da parte del figlio della vittima. L'uomo è stato bloccato dopo aver aggredito fisicamente la moglie, anche in presenza dei due figli minori. L'episodio si inserisce in una serie di violenze subite dalla donna negli ultimi due anni. L'arresto è stato convalidato e il GIP ha disposto per l'uomo la custodia cautelare in carcere a Melfi. 

 La Polizia di Potenza ha arrestato un 42enne già ai domiciliari, dopo averlo sorpreso in possesso di circa 653 grammi totali di stupefacenti (cocaina e hashish) nel quartiere Bucaletto. Durante le perquisizioni, la Squadra Mobile ha sequestrato la droga, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. L'uomo è stato trasferito in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)