TG7 Basilicata 10 Novembre 2025
Sequestrati dai Carabinieri Forestali di Potenza 200 quintali di aglianico del Vulture, per un valore di 150mila euro.
Il vino era confezionato con etichette non conformi e privo di documenti giustificativi sulla tracciabilità del prodotto.
Sono stati poi deferiti all'autorità giudiziaria due operatori del settore, accusati di aver scaricato acque reflue industriali provenienti dalla lavorazione delle uve.
Un pensionato di Satriano di Lucania è stato truffato telefonicamente, versando 76.500 Euro. Grazie al rapidissimo intervento e coordinamento dei Carabinieri di Potenza e della banca, l'intera somma è stata bloccata e recuperata integralmente, prima che i truffatori potessero incassarla. Le indagini sono in corso.
Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla Polizia di Stato per presentare il nuovo calendario 2026: le terme di Diocleziano a Roma. Uniche al mondo per grandezza e conservazione hanno ospitato questo pomeriggio l’importante ed ormai consueto evento che ha visto la partecipazione del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. Vediamo il video
Commenti
Posta un commento