📺 TG7 Basilicata Sport. Calcio giovanile: decima giornata Under 17 e Under 15. Intervista Leo Guaita
TG7 Basilicata 11 Novembre 2025.
Intervista a Leo Guaita, allenatore della Lykos U17
Disputatesi nello scorso weekend, le partite del decimo turno, dei campionati giovanili regionali di Basilicata.
Nella kermesse regionale degli Under 17, l'importante derby del Principe di Piemonte, ha ulteriormente consacrato l'attuale primato di classifica della Lykos di Mister Guaita, che si è imposta con merito, per l'eloquente 4-0, frutto anche della doppietta di Franco, sulla Pgs Don Bosco di Mister Condelli, inseguitrice adesso allontanatasi dalla vetta della classifica.
Da sola, ad inseguire la Lykos, con cinque punti di distacco, è rimasta così l'Invicta Matera di Mister Stasolla, che a Barile, ha battuto il Rapolla Soccer, per 3-1.
Tre punti anche per l'Asso Potenza di Mister Stenta, che ha avuto la meglio per 3-0, grazie alla tripletta di Summa, in casa del Marmo Platano.
In evidenza nel weekend, anche il Policoro di Mister Iannella, che al Periello, ha impartito un severo 5-0, al Peppino Campagna, con la prima doppietta stagionale di Fiorenza.
A Rionero inoltre, l'Hellas Vulture, ha avuto la meglio con il 3-2 di misura, sul tenace Ferrandina, con rete del successo firmata da Digilio.
Per il resto, classico 2-0 sul Boys Valleverde, da parte della Progress Villa d'Agri, alla sua quinta vittoria di fila; pareggio a reti bianche tra Santa Maria e Sporting Marconia; e vittoria a tavolino per la Franco Selvaggi, nella partita sospesa per la sopravvenuta inferiorità numerica del Real Tursi.
Nel campionato regionale Under 15, anche qui il derby potentino, ha sciolto un nodo, ovvero quello del momentaneo ruolo di inseguitore della vetta.
Al Principe di Piemonte difatti, anche nel match Under 15, c'è stato il successo della Lykos, con la squadra di Mister Sacco, che grazie alla rete di Ciampi, ha battuto 1-0 la Pgs Don Bosco di Mister Porretti, ed è rimasta a -4 punti dalla vetta.
Al comando comunque, c'è sempre l'Invicta Matera di Mister Vizziello, che ha regolato al Paip per 4-1, il Rapolla Soccer, con le doppiette materane, della premiata ditta Di Pede - Kantè.
In terza posizione, è sempre la Franco Selvaggi di Mister Montemurro, grazie al diluvio di reti di 16-0, realizzato contro il Marmo Platano, e l'ottina personale di Perillo, nuovo capocannoniere del torneo.
Torna al successo anche la sorpresa della stagione, lo Sporting Marconia del duo Florio/Camardo, che ha avuto la meglio per 3-0, sul difficile campo della matricola Lagonegro.
Rilevante inoltre, anche il bel 2-1 contro l'Hellas Vulture, conseguito in casa dal Nova Siri di Mister Epifania, che conferma il suo ruolo stagionale di mina vagante.
Esagera a Bernalda il Santamaria, che si aggiudica addirittura per 5-2, con tripletta di Telesca, il confronto col Peppino Campagna.
Altri risultati assai ampi infine, a favore dell'Asso Potenza, con il 6-2 in casa della Virtus Avigliano, e del Policoro, con il 9-1 rifilato al fanalino di coda Brienza.
Commenti
Posta un commento