SAN FELE UN SUCCESSO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI SAN SEBASTIANO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE CORALE “SAN GIUSTINO DE JACOBIS”


Nella chiesa “Santa Maria della Quercia” nella cittadina sanfelese, si è tenuto il tradizionale concerto di San Sebastiano ( il suo culto è molto vivo) patrono del paese. A promuoverlo l’associazione corale “San Giustino de Jacobis”. 

 
Un concerto che ha deliziato il numeroso pubblico presente grazie anche al direzione artistica della prof.ssa Rosella Ferrara, docente di Musica, del M° Dino Rigillo alla chitarra, Mario Tronnolone, all’Organo e Lorena Ticchio ( una voce ed un’indole, doni di Dio) solista. L’associazione Danza Sportiva “Nueva Calypso” diretta da Donatella Fasanella ha entusiasmato la serata. Il programma suddiviso in due parti. I parte: “Let us walk in peace; Maranathà, vieni Signor; Amami utupe (eseguito dal coro S.Giustino e piccolo coro). Christmas time, Today is Christas Day (piccolo coro). Il M° Tronnolone all’organo ha eseguito: “Sonata in re minore” di B.Galuppi, Andante,allegro, adagio, allegro. Non è mancato un omaggio ai due cantanti scomparsi:Pino Mango e Pino Daniele con la coreografia dell’associazione Nueva Calypso. La II parte: “Sulla montagna”, “Spiritual”. “Halleluja” “I will follow him (dal film:Sister act). Un finale col il canto: “la preghiera” di Tony Renis. Un coro, quello di San Giustino de Jacobis, diventato ormai una realtà. Ecco i componenti: L. Andriacco, A. I. e M. Calabrese, M. A. Caputi, V. Cristiani, C. Del Percio, Suor Michelina, P. Di Giacomo, G. Romeo, L. Fasanella, M. Ferracane, M.Girardi, R. Lorenzo, A. Melissano, D. Morra, I. Nalin, R. T. e M. Radice.
La serata si è conclusa con la benedizione del tradizionale falò accompagnate dalla degustazione di frittelle preparate dai volontari della Caritas e C.R.I. di San Fele.


Lorenzo Zolfo

Commenti