Passa ai contenuti principali

Appalti pilotati, ai domiciliari sindaco di Melfi

l sindaco di Melfi (Potenza), Livio Valvano (Psi), è agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su appalti pubblici pilotati. La Polizia ha eseguito sei misure cautelari del gip di Potenza, su richiesta del pm: una in carcere, quattro ai domiciliari e un divieto di dimora.


Nell'inchiesta sono coinvolti anche imprenditori e e dipendenti del Comune di Melfi. Le accuse sono quelle di turbata libertà dei procedimenti di scelta del contraente, induzione indebita a dare o promettere beni e altri utilità e falso. Secondo quanto emerso dalle indagini "il sistema aveva l'obiettivo di far ottenere l'assegnazione di appalti e lavori pubblici in favore di imprese amiche o segnalate da amici o da politici del posto". La Procura della Repubblica - che sta notificando, attraverso la Polizia, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ad altri 19 indagati - ha scoperto anche ipotesi di intestazione fittizia di beni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA