Passa ai contenuti principali

Conferenza stampa presentazione progetto "Teatro oltre i limiti"

Si terrà lunedì 3 Ottobre alle ore 11:00 presso la sala tre del consiglio regionale della Basilicata a Potenza la conferenza stampa di presentazione del progetto “Teatro oltre i limiti” promosso dalla Compagnia Teatrale Petra, al quarto anno di attività all'interno della Casa Circondariale di Potenza, in collaborazione con Officina Fixa.
Tra le attività previste durante l'iniziativa ci sono momenti di formazione con laboratori di teatro e di scenotecnica in carcere, che si concluderanno con uno spettacolo finale, e una serie di eventi aperti al pubblico, organizzati in varie parti della città, che verteranno sulla promozione del Teatro in Carcere in Italia insieme ad esponenti operanti nel settore della cultura, del teatro e dello spettacolo. Alla conferenza parteciperanno Antonella Iallorenzi, direttrice artistica della Compagnia Teatrale Petra, Maria Rosaria Petraccone, direttrice della Casa circondariale di Potenza, Aldo Lista, Comandante della Casa Circondariale, Mimmo Sammartino, presidente ordine dei giornalisti della Basilicata, Giuseppe Palo, provveditorato di Potenza, Maria Carmela Toce, ufficio programmazione e controllo gestione Bando Nuovi Fermenti, Angela Benemia, Sonia Crovatto e Marcello Iannuzzelli dell'area trattamentale della Casa Circondariale. Il progetto è stato finanziato dal bando “Nuovi Fermenti” nell'ambito inclusione sociale e beni pubblici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)