Passa ai contenuti principali

III meeting 500 In...Vista Pignola

Domenica 25 Settembre Pignola torna a riempirsi di colore e rumorosa allegria. Il merito lo si deve al III meeting 500 In…Vista organizzato da FIAT 500 Club Italia Coordinamento di Potenza Città. Il raduno è dedicato alla memoria di Michele Vista, grande appassionato di 500.
Stimato dai compaesani e adorato dalle figlie Cinzia, Chatia e Federica che onorano il ricordo dell’amato padre curando e partecipando all’evento. Lo scorso anno presero parte al meeting 85 auto e 178 persone, molte delle quali venute da Puglia, Calabria e Campania. I raduni non sono una mera esibizione delle vetture. 



Né un modo come un altro per riempire le domeniche. Chi organizza e prende parte ai meeting prepara le auto nei giorni precedenti, si butta giù dal letto all’alba e spesso percorre centinaia di chilometri. E non per partecipare ad una gara o portare a casa un trofeo, ma per visitare posti nuovi alla guida di un’automobilina ben distante dai moderni suv, in corteo con le altre secondo la filosofia dello slow drive, per godere dei panorami e delle sensazioni; per incontrare amici che condividono la propria passione e quello che rappresenta. 

La 500 era l’auto del popolo, il simbolo del made in Italy e del boom economico del secondo dopo guerra. Possederla e guidarla, anche solo in determinate occasioni, è affermare che le passioni sono trasversali, non conoscono differenze di cittadinanza, né di ceto sociale; Guidare senza i comfort e gli optionals delle auto moderne è ricordare com’eravamo e celebrare quell’Italia che cade ma è capace di rialzarsi. Il programma della giornata di domenica 25 inizia alle 9.00 con le iscrizioni. Cinque dei dieci euro da pagare per iscriversi, saranno devoluti alle popolazioni delle Marche colpite dal terremoto. 


 Alle 11.00 si parte per una passeggiata fino ad Abriola con visita al santuario di Monteforte. Dopo l’aperitivo, si prosegue per Potenza con il pranzo al Singapore Sling. Il pranzo è aperto a tutti e sarà allietato da una piccola riffa. Prenotazioni entro il 22 Settembre. Tutte le informazioni chiamando 347.9457859 o 342.5150039. Le attività del club si possono seguire sulla pagina facebook ufficiale, FIAT 500 Club Italia Coordinamento di Potenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026.