Passa ai contenuti principali

EVENTO. "L'ANNO CHE VERRÀ", DA PIAZZA MARIO PAGANO DOMANI SERA LA DIRETTA TELEVISIVA SU RAI 1 DALLA CITTÀ DI POTENZA

È conto alla rovescia in Basilicata, per la nuova edizione del "Capodanno Rai 2017" che domani sera, sabato 31 dicembre, alle ore 21.00, dalla centralissima piazza Mario Pagano di Potenza sarà trasmesso il programma "L'Anno che Verrà" in diretta su Rai 1
con Amadeus e la straordinaria partecipazione dello showman Teo Teocoli e di tanti altri ospiti del mondo della musica e dello spettacolo che questa sera sono già saliti per le prove generali sul palco potentino alla presenza di un numeroso pubblico, davvero unico, che ha potuto vivere le prime emozioni in diretta in un evento programmato già l'anno scorso a Matera e per i prossimi tre anni consecutivi nelle città lucane di Venosa, Maratea e poi ancora a Matera. 


Un appuntamento anche nel segno della solidarietà rivolta alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia a distanza di 36 anni dal terremoto del 23 novembre del 1980 che colpì Potenza e l'Irpinia, inviando un sms da rete fissa o da cellulare, con una donazione di 2 euro al numero solidale 45000 a partire da domani sera e sino al prossimo 29 gennaio. 
Tra gli altri ospiti anche la partecipazione di Alex Britti, Arisa, Nek, Edoardo Bennato, Noemi, Renzo Arbore, Gazebo, Sandy Marton, Valerio Scanu, Valerio Scanu, alcuni gruppi lucani tra cui i Tarantolati di Tricarico, Renanera, MusicaManovella, oltre a nuove promesse della canzone italiana e ad alcuni protagonisti dell'ultima edizione di "Tale e Quale Show" con l'orchestra composta da 30 elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, un prestigioso corpo di ballo, la presenza di Samantha Togni, le coreografie di Marco Garofalo e alcuni collegamenti dalla città dei Sassi di Matera con la presentatrice lucana Francesca Barra. 

Rocco Becce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)