Passa ai contenuti principali

Cascate di San Fele. Testimonianza di Giuseppe Pistillo Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Oltre il muro – Onlus”


Il sottoscritto, Giuseppe Pistillo, in qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Oltre il muro – Onlus” , con sede ad Andria, alla via Brescia n. 22, vi scrive per documentarvi sulla bella esperienza vissuta dai ragazzi diversamente abili nel comune di San Fele. In tantissimi siamo partiti da Andria alla volta delle cascate: bambini, ragazzi ed adulti, tutti insieme alla scoperta di un a bellezza naturale caratteristica e, a molti di noi, sconosciuta. Per questo dobbiamo ringraziare l’Asso ciazione per la Valorizzazione delle Cascate di San Fele “U Uattennière”. È stato bello riscontrare negli occhi dei ragazzi l’incredulità e l’emozione offerte dal panorama che, solo in parte, ha offuscato le difficoltà intercorse per raggiungere il sito. Sono state diverse, infatti, le barriere architettoniche che hanno reso impervio e difficoltoso il cammino che ci ha condotto alle cascate. Non ci siamo arresi a tutto questo, la vita ci ha messo di fronte a sfide ben più complicate, ma ci tengo comunque, in prima persona, a sottolinearvi questa criticità con la speranza che possa servire da monito e da incentivo per rendere il sito alla portata di tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News. Schianto sulla Potenza-Melfi. Rapina con coltello. Quellochesosuicolori

Un nuovo incidente stradale è tornato a colpire la Strada Statale 658 "Potenza-Melfi", una delle arterie più trafficate e critiche della Basilicata. 

📸 Reportage Fotografico. UNPLI Basilicata - Pro Loco Nemoli: Sagra della Polenta - Carnevale dei Cinque Comuni (17 Febbraio 2026)

📺 TG7 Basilicata News. Brutto Incidente interviene elisoccorso. Furto. IRCCS CROB. Don Peppino Grieco

TG7 Basilicata Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social