Passa ai contenuti principali

Cascate di San Fele. Testimonianza di Giuseppe Pistillo Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Oltre il muro – Onlus”


Il sottoscritto, Giuseppe Pistillo, in qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Oltre il muro – Onlus” , con sede ad Andria, alla via Brescia n. 22, vi scrive per documentarvi sulla bella esperienza vissuta dai ragazzi diversamente abili nel comune di San Fele. In tantissimi siamo partiti da Andria alla volta delle cascate: bambini, ragazzi ed adulti, tutti insieme alla scoperta di un a bellezza naturale caratteristica e, a molti di noi, sconosciuta. Per questo dobbiamo ringraziare l’Asso ciazione per la Valorizzazione delle Cascate di San Fele “U Uattennière”. È stato bello riscontrare negli occhi dei ragazzi l’incredulità e l’emozione offerte dal panorama che, solo in parte, ha offuscato le difficoltà intercorse per raggiungere il sito. Sono state diverse, infatti, le barriere architettoniche che hanno reso impervio e difficoltoso il cammino che ci ha condotto alle cascate. Non ci siamo arresi a tutto questo, la vita ci ha messo di fronte a sfide ben più complicate, ma ci tengo comunque, in prima persona, a sottolinearvi questa criticità con la speranza che possa servire da monito e da incentivo per rendere il sito alla portata di tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)