Passa ai contenuti principali

APPUNTAMENTO CON L’ALTA FORMAZIONE A MATERA Protagonista il maestro pasticcere Giuseppe Giuliano


L’alta formazione approda in Basilicata, grazie alla Federazione Italiana Cuochi. L’appuntamento, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 10, all’istituto Professionale “A. Turi” di Matera, vedrà protagonista il maestro pasticcere Giuseppe Giuliano che per l’occasione terrà la lezione “Dessert al piatto da ristorazione”. L’iniziativa di Matera rientra nell’ambito del progetto della Federazione Italiana Cuochi che ha selezionato un gruppo di chef e maestri di cucina messi a disposizione degli associati per trasmettere loro conoscenze e tecniche innovative per la trasformazione e la cottura degli alimenti. Con l'iniziativa “Alta Formazione”, la Federazione mette al centro dei propri obiettivi la formazione e la conoscenza del prodotto alimentare, il corretto impiego delle tecnologie e i modi per trasformarlo. Del resto, l'aggiornamento permanente è ormai una necessità pressante di ogni vero professionista che non voglia fornire risposte vaghe o inappropriate ai temi dell'innovazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Rionero si trasforma in capitale della musica: al via la X Edizione di "SI... viaGGia... RE"

Mercoledì 13 maggio 2026 , l’Istituto Comprensivo Statale "M. Granata" di Rionero-Atella celebrerà un traguardo storico: la decima edizione del Festival Musicale per orchestre e ensemble. L’evento, che si terrà presso l’ Atelier Creativo , rappresenta ormai un punto di riferimento d’eccellenza nel panorama dei percorsi a indirizzo musicale del Sud Italia.

📰 Rapone entra nell’Olimpo delle Fiabe: un Patto Europeo con Andersen e i Fratelli Grimm

Non è solo un evento, è la realizzazione di un sogno che trasforma un borgo in un simbolo. Il progetto  Rapone Paese delle Fiabe  si prepara a vivere i suoi giorni più gloriosi. 

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.