A RIONERO IN V. LA SECONDA EDIZIONE DEL 'TORNEO DELL'AMICIZIA' DI CALCIO A 8


Dopo il successo dell'edizione di esordio dello scorso anno, nuova edizione per l'appuntamento organizzato dall'Inter Club rionerese 'Briganti Nerazzurri', grazie all'impegno del presidente Giuseppe Modello, del promoter Gerardo Brindisi e del direttivo dei soci, che ha organizzato nei giorni scorsi un evento sportivo dedicato a tutti i tifosi, con l'iniziativa del 'Torneo dell'Amicizia' di calcio a 8, presso la bella struttura in erba sintetica del centro sportivo oratorio Chiesa SS. Sacramento, alla presenza di Don Sandro Cerone e con speaker Antonio Petrino. 


Una buona partecipazione di pubblico ha apprezzato il sano spirito sportivo che ha contraddistinto la riuscita manifestazione, al di là di ogni rivalità e intesa come occasione di confronto leale e comune divertimento, con in campo tanti calciatori che si sono affrontati in un quadrangolare senza tensioni, tra sorrisi e abbracci in un ambito di fair play ammirato e piacevole. 


Diversi gli sponsor locali che hanno supportato i volenterosi promotori, in un pomeriggio che oltre alle gare calcistiche ha visto protagonisti anche momenti di intrattenimento e animazione per grandi e piccini negli intervalli, con show di magia e illusionismo, truccabimbi, baby dance, sculture di palloncini, gonfiabili e le mascotte Topolino, Minnie e Peppa Pig. Nella prima partita lo Juventus fan club Rionero ha sconfitto il circolo ricreativo 'Peter Pan' (vincitori del 2017) per 7-2, mentre nel secondo match il Roma fans club Melfi ha avuto la meglio sull'Inter Club 'Briganti Nerazzurri' per 4-0. Nella finale per il terzo e quarto posto ha prevalso il circolo Peter Pan per 4-2, invece hanno festeggiato la vittoria meritatamente i rioneresi Juventini con un risultato all'inglese, 2-0 aggiudicandosi il trofeo in palio, inoltre è stato premiato miglior marcatore Pietro Pietropinto (del circolo Peter Pan). Ha arbitrato le gare Carmine Di Palma, mentre negli intervalli si è esibito Eugenio Ciampa (interista del direttivo soci), cover di Vasco Rossi. Alla fine riconoscimenti per tutti e un arrivederci alla prossima edizione, con plauso e saluti da parte di Ludovico Iannotti (assente per impegni), responsabile Basilicata degli Inter Club in regione.

Commenti