Le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta nella diocesi di Potenza


Nella Regione Basilicata Dopo la cittadina di Rapone, Diocesi di Melfi -Rapolla -Venosa, Sarà Castelgrande, Diocesi di Potenza il secondo paese ad avere in custodia le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, Pastorelli di Fatima, esattamente nella Parrocchia Santa Maria Assunta. Tutto è iniziato dopo il passaggio della statua della Madonna Pellegrina di Fatima accompagnata dal Movimento del Messaggio di Fatima e dalla Referente Nazionale Alessandra Bimbi, la messaggera che ha portato il Movimento con statuto portoghese in Italia. 

Lo scorso anno il parroco don Giuseppe Vivilecchia ha aderito al Movimento del Messaggio di Fatima, assumendo l'incarico di referente per la Diocesi e costituendo una sede di laici messaggeri che si riuniscano ogni primo sabato del mese per la diffusione del messaggio che la Bianca Signora lasciò ai tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia nella Cova D'Iria. 


Le reliquie arrivano direttamente da Fatima in Portogallo dalla Postulazione dei Santi Francesco e Giacinta. Sabato 13 ottobre 2018 ore 17:30 presso la Chiesa Madre “Maria Assunta” insieme a tutta la comunità parrocchiale, con la partecipazione del Sindaco Domenico Alberto Muro, Alessandra Bimbi referente Nazionale MMF, e del Movimento del Messaggio di Fatima, sede di Rapone, insieme al gruppo pastorelli “Santi Francesco e Giacinta “ saranno accolte con grande gioia, unione, amore e condivisione le preziose Reliquie. Tutti uniti per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Commenti