Passa ai contenuti principali

La violenza contro le donne è una violazione dei diritti e delle libertà fondamentali delle donne.


“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani”. Lo diceva Kofi Annan, diplomatico e alto ufficiale delle Nazioni Unite ghanese. E sono parole totalmente condivise dall’AZ Picerno che oggi, 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” scende in campo sensibilizzando sul tema e provando a dare una mano per il contrasto, con l’obiettivo dell’eliminazione, di questa vergognosa violazione dei diritti. L’AZ Picerno ha realizzato e pubblicato un video (disponibile qui e su tutti i canali social) dove i protagonisti sono tutti i tesserati, a partire dai più piccoli dei Pulcini e Piccoli Amici, e fino alla prima squadra, passando per Giovanissimi, Esordienti, Under 15, Under 17, Berretti e squadra Femminile. Nel video di 90 secondi, ogni squadra prova a dire la sua su questo gravissimo fenomeno, provando a sensibilizzare e ad educare al rispetto della persone e dei diritti delle donne. Quella odierna, anche per l’AZ Picerno, è una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non si può continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.