Passa ai contenuti principali

📰 A Ferrandina Festa di Carnevale nella Cittadella

 Un’iniziativa del Comitato residenti in collaborazione con l’Amministrazione
comunale

Domenica 27 febbraio maschere, musica, animazione e artisti di strada

Il Carnevale nella Cittadella continua.  L’iniziativa spontanea del Comitato residenti della Piana ha riscosso un tale successo che domenica 27 febbraio si replica.  

Le strade del nucleo storico di Ferrandina, vestite a festa per l’occasione dagli abitanti del quartiere, dalle ore 17,  si animeranno  nuovamente di maschere, suoni e divertimento.
La festa, dalle ore 18.30,  si sposterà in piazza Plebiscito con uno spettacolo di artisti di strada,
organizzato dall'Amministrazione comunale.
L’entusiasmo e la generosità con cui questo gruppo di cittadini è riuscito a coinvolgere il resto della comunità e a risvegliare la voglia di vivere tutti insieme un momento di festa, sono   stati “contagiosi”.
 E così  un bell’esempio di cittadinanza attiva ha innescato un processo di collaborazione virtuosa tra Amministrazione e cittadini che, insieme,  rinnovano l’invito a partecipare a un’altra domenica di festa e condivisione.
L’idea comune è quella di far rivivere la Cittadella, cuore pulsante del centro storico, e regalare a famiglie e bambini un momento di spensieratezza, che il protrarsi della pandemia troppo a lungo ci ha negato.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA

📰 XI Edizione della "Giornata della Letteratura" all'I.I.S. "G. Fortunato" di Rionero in Vulture: Un Omaggio a Pier Paolo Pasolini

L'I.I.S. "G. Fortunato" di Rionero in Vulture (PZ) si prepara a ospitare la  XI Edizione della "Giornata della Letteratura" ,