Un’iniziativa del Comitato residenti in collaborazione con l’Amministrazione
comunale
Domenica 27 febbraio maschere, musica, animazione e artisti di strada
Il Carnevale nella Cittadella continua. L’iniziativa spontanea del Comitato residenti della Piana ha riscosso un tale successo che domenica 27 febbraio si replica.
Le strade del nucleo storico di Ferrandina, vestite a festa per l’occasione dagli abitanti del quartiere, dalle ore 17, si animeranno nuovamente di maschere, suoni e divertimento.La festa, dalle ore 18.30, si sposterà in piazza Plebiscito con uno spettacolo di artisti di strada,
organizzato dall'Amministrazione comunale.
L’entusiasmo e la generosità con cui questo gruppo di cittadini è riuscito a coinvolgere il resto della comunità e a risvegliare la voglia di vivere tutti insieme un momento di festa, sono stati “contagiosi”.
E così un bell’esempio di cittadinanza attiva ha innescato un processo di collaborazione virtuosa tra Amministrazione e cittadini che, insieme, rinnovano l’invito a partecipare a un’altra domenica di festa e condivisione.
L’idea comune è quella di far rivivere la Cittadella, cuore pulsante del centro storico, e regalare a famiglie e bambini un momento di spensieratezza, che il protrarsi della pandemia troppo a lungo ci ha negato.
Commenti
Posta un commento