Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: La Polizia di Stato di Potenza ricorda il poliziotto Vito Zaccagnino - Vittima del dovere

Oggi 16 novembre, nella ricorrenza dell’anniversario della morte, la Polizia di Stato di Potenza ha ricordato la Guardia Scelta del disciolto Corpo della P.S. Vito Zaccagnino – Vittima del dovere. 

Vito Zaccagnino il 16 novembre 1965, intervenuto durante una rapina in corso presso una gioielleria del centro storico di Potenza, fu raggiunto da due colpi di arma da fuoco esplosi a distanza ravvicinata dal rapinatore.

Morì poco dopo durante il trasporto in ospedale. Lasciava una giovane moglie e due figli adolescenti, Angelo e Donata. Nell’anniversario della sua morte, il Questore Antonino Pietro Romeo ha deposto, a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S., una corona di alloro dinanzi alla lapide commemorativa posta all’interno del cortile della Caserma di Pubblica Sicurezza di Potenza intitolata al Caduto. 

 

La cerimonia commemorativa si è svolta alla presenza del Prefetto di Potenza Michele Campanaro, del Sindaco del capoluogo Mario Guarente, dei rappresentanti provinciali delle altre Forze dell’Ordine, dei familiari del poliziotto scomparso e di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato della Questura e delle Specialità. 

Presente anche una rappresentanza del personale della Polizia di Stato della Questura e delle Specialità e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato - Sezione di Melfi con il labaro. Agli onori, resi dal Questore sulle note del “Silenzio” di ordinanza è seguito un momento di raccoglimento e preghiera officiato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Giuseppe Tarasco.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News. ⚠️ Incidente Auto si ribalta, cinque feriti

⚠️ INCIDENTE AUTO SI RIBALTA, CINQUE FERITI Drammatico sinistro stradale nelle scorse ore: coinvolte più persone. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

📺 TG7 Basilicata News. 🚨 ​Lite finisce nel sangue a Rionero: 29enne accoltellato all'addome, fratelli arrestati​

🚨 Lite Finisce nel Sangue a Rionero: 29enne Accoltellato all'Addome, Fratelli Arrestati Svolta nelle indagini dopo il violento scontro in centro: i Carabinieri arrestano due fratelli con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è ricoverata in prognosi riservata.

📺 TG7 Basilicata News 😱 ​Terrore in condominio: minacce di morte ai vicini, per stalker seriale

Terrore in Condominio: Minacce di Morte ai Vicini per Stalker Seriale A Melfi la Polizia di Stato esegue una misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo gravemente indiziato di atti persecutori ai danni dei residenti dello stabile.