📰 Editoriale: Paola Santoli vincitrice del XV CONCORSO LETTERARIO "L'INEDITO... sulle tracce del De Sanctis"

Il 10 dicembre 2022, alle ore 16.30 nel Teatro Comunale di Andretta (Av) si svolgerà la serata di gala del Concorso letterario “ L’INEDITO … sulle tracce del De Sanctis – XV edizione ”, indetto e organizzato dalla Casa Editrice DELTA3 di Grottaminarda (Av). 

 La città di Sant’Angelo dei Lombardi ha voluto premiare la scrittrice Paola Santoli conferendogli il premio “SANT’ANGELO DEI LOMBARDI IN LETTERE “ per i racconti proposti in questa nuova edizione del Concorso. 

Paola Santoli, nata a Roma e residente in Basilicata, già insegnante di pianoforte, figlia di un noto pittore di fama nazionale, nel 2014 ha vinto un precedente Concorso con il racconto “ AL DI LA’ DEL MARE”, 

 

nel 2015 ha vinto il premo assoluto su 400 poeti, partecipando al Concorso Letterario “LA PULCE LETTERARIA 2015” con la poesia “LIBERA”,

 nel 2019 ha collaborato, realizzando 60 tavole a matita, per la realizzazione di un testo sulla figura di “ANGELO TARTAGLIA DA LAVELLO, Capitano di ventura” di G. Catarinella. 

Fin dal 2014 ha collaborato con il quindicinale “ALTIRPINIA” con una rubrica “ L’ANGOLO DELLE DONNE” dedicata alle problematiche della famiglia e dei giovani. 

 

Commenti