📰 Sport: Bocce - Buona la prima per la squadra femminile rionerese, battuto il forte Policoro

Ai nastri di partenza la nuova stagione al femminile per gli appassionati di bocce, con la partecipazione nella cittadina del Vulture di una compagine di rappresentanti del gentil sesso, che dopo un'accurata preparazione hanno esordito alla grande nel primo confronto del mini torneo regionale previsto per la stagione agonistica in corso. 

 Nella prima uscita, netta vittoria per la Bocciofila Rionerese, con un perentorio 7-1 sulla Città di Policoro, Affermazione di grande stimolo e valore, considerando che la squadra jonica è tra le favorire per la vittoria finale insieme con la Potentina. E proprio quest'ultima il 23 aprile affronterà la squadra vulturina per il primato in classifica. 

 Tornando all'incontro di domenica, la migliore in campo è risultata Rocchina Consiglio, vittoriosa nei 4 set disputati dalla giocatrice. Ma i meriti e i complimenti vanno di diritto a tutta la squadra, con la capitana Donatina De Luca a far da traino all'intera compagine bianconera. Soddisfazione per il mister Giancarlo Savino e per le altre protagoniste in campo, oltre alle già citate: Barbara De Luca, Nives Petillo, Giovanna Suanno, Sofia Leone, Filomena Traficante e Tiziana Restaino. Appuntamento dunque a domenica prossima alle ore 15,30 nel bocciodromo di Rionero, dove si giocherà la sfida tra le due vincitrici del primo turno appena disputato, con l'invito del presidente Mario Atzori agli appassionati di questo sport ad incoraggiare le giocatrici di casa ed essere numerosi presso la struttura, per dare il giusto sostegno alle proprie beniamine. Nella prima giornata, stesso risultato per l'altra gara in programma, con la Potentina che ha avuto la meglio come già accennato sulla Valdianese, con la classifica che vede Rionerese e Potentina a 3 punti, Policoro e Valdianese a zero. 

Antonio Petrino

Commenti