Passa ai contenuti principali

📺 Potenza. Presentazione romanzo “I Guitti del Continente” di Antonio Casalaro a

 Potenza 28 Settembre 2023. "Ma perché noi siamo guitti" (...) "noi non siamo come gli altri, siamo gente speciale, noi; l'amore, questi amori, certi intrighi, se vuoi anche ricorrenti e convenzionali, lasciamoli agli altri, noi non ne abbiamo bisogno, noi siamo seri, non ce li possiamo permettere, sono in aperto contrasto con la nostra natura, noi siamo guitti, ricordalo Ornella, ricordalo sempre" (...) "noi ci travestiamo ogni volta, indossiamo la maschera e annulliamo noi stessi".

Un romanzo ambientato in una cittadina ai piedi dell'Etna, storie intrecciate di amori e di passioni che vedono coinvolti principalmente attrici di una compagnia teatrale itinerante, i guitti e un aitante - e brillante - notaio del posto. Ognuno sa. L'arte favorisce il sentimento, libera emozioni, riduce le ansie di vite senza senso, si fa pedagogia. E in forma di romanzo si fa terapia. Guizzi improvvisi e poi respiri più lenti, profondi, misurati e scritti ad arte, per condurre il lettore e disporlo verso visioni di vite condivise come se l'autore ne volesse ricevere consensi.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News. ⚠️ Incidente Auto si ribalta, cinque feriti

⚠️ INCIDENTE AUTO SI RIBALTA, CINQUE FERITI Drammatico sinistro stradale nelle scorse ore: coinvolte più persone. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

📺 TG7 Basilicata News. 🚨 ​Lite finisce nel sangue a Rionero: 29enne accoltellato all'addome, fratelli arrestati​

🚨 Lite Finisce nel Sangue a Rionero: 29enne Accoltellato all'Addome, Fratelli Arrestati Svolta nelle indagini dopo il violento scontro in centro: i Carabinieri arrestano due fratelli con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è ricoverata in prognosi riservata.

📺 TG7 Basilicata News 😱 ​Terrore in condominio: minacce di morte ai vicini, per stalker seriale

Terrore in Condominio: Minacce di Morte ai Vicini per Stalker Seriale A Melfi la Polizia di Stato esegue una misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo gravemente indiziato di atti persecutori ai danni dei residenti dello stabile.