Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News 14 Novembre 2023. Daspo per un anno, Furti a Filiano, "Wine Spectator” tre cantine lucane

 

🔴 Un uomo di Potenza, ha ricevuto dalla Polizia la notifica di un daspo di un anno. Il potentino ha preso parte ai disordini durante l'incontro di calcio "Spagna-Italia" valevole per la "Uefa Nations League" tenutosi a Enschede (Paesi Bassi) in data 15 giugno 2023.

🔴 Paura a Filiano per una serie di furti. Già lo scorso 28 ottobre, ci fu un tentativo di svaligiare l’ufficio postale. Il sindaco ha chiesto di potenziare gli organici delle forze dell'ordine e di attivare un dispositivo straordinario di sicurezza sul territorio. 

🔴 "Wine Spectator”, la prestigiosa rivista americana ha presentato al Forum Wine2Wine di Verona la classifica delle 131 migliori cantine italiane. Tre, le cantine lucane presenti nella lista: D’Angelo, Fucci, Grifalco. Tre cantine non sono poche, considerato che la Puglia ne vanta due, due anche la Sardegna, cinque Friuli e Trentino. 

🔴 Il tempo di domani. cieli poco nuvolosi per l'intera giornata, con addensamento serale.

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"

 

📰 Nuovi traguardi nel 2026 per L'artista Donato Larotonda

L'artista lucano Donato Larotonda è in fase di preparazione per le imminenti mostre del nuovo anno 2026.      Lo troviamo nel suo studio-galleria di Rionero in Vulture sempre visitabile, nel quale poter restare affascinati dalle opere che ci sussurrano di lune e di tramonti, di sogni d'infanzia mai sopiti.      Larotonda è un artista ormai riconosciuto a livello nazionale e non solo, ricordando l'esperienza di due anni fa in Cina, nella città di Hangzhou.        In Emilia Romagna è di casa, da diversi anni, come dimostrano le immagini che pubblichiamo.   Armando Lostaglio  

📰 IC "Berardi- Nitti" Melfi. L’Orchestra degli Acquarelli Lucani ha offerto una performance straordinaria di brani natalizi

Il 19 Dicembre 2025 si è tenuto il Concerto di Natale dell'IC Berardi-Nitti, un evento carico di emozioni, dove musica, partecipazione e spirito natalizio si sono uniti in un momento davvero speciale per tutti i partecipanti.