Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News13 Novembre 2023. Violenza mura domestiche, Lancio sassi - feriti, truffa del "finto parente"

 🔴 A Bernalda violenza tra le mura domestiche. Violenze psicologiche e fisiche, minacce di morte. Vittime una donna e la sua figlioletta di otto anni. Situazione insostenibile che ha spinto la donna, a rivolgersi alla Polizia. La donna, assieme alle sue due figlie, è stata spostata in un luogo protetto. Il marito, un quarantatreenne di origini albanesi è stato arrestato. 

🔴Nei pressi dello svincolo per Metaponto, un gruppo di supporter del Taranto, diretti a Potenza per assistere al match contro il Sorrento, si è fermato bloccando il traffico e prendendo di mira un minivan con a bordo un gruppo di turiste straniere e l'autista che le accompagnava. I lanci di sassi hanno causato la rottura dei cristalli del mezzo. Le turiste, avrebbero riportato ferite lievi. 

 🔴 Con la truffa del "finto parente", un’anziano di Potenza è stato contattato telefonicamente e avvertito che il figlio sarebbe stato arrestato dopo aver causato un incidente stradale se lui non avesse sborsato cinquemila euro: a parlare con l'anziano un sedicente avvocato e un finto carabiniere. L'anziano, ha telefonato al 112 e sono scattate le indagini, che hanno portato all'arresto di un 24enne campano. 

🔴 Il tempo di domani. tempo stabile ed assolato ovunque.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Editoriale: Autunno “caldo” di iniziative all’IC Ex Circolo Didattico di Rionero in Vulture

Come di consueto, in questa parte dell’anno scolastico all’IC Ex Circolo Didattico di Rionero in Vulture al di là del tempo meteorologico, è un autunno “caldo” di iniziative variegate, appassionate e stimolanti nello stesso momento che danno ancora una volta la cifra di questo vulcanico istituto diretto dalla Dirigente scolastica prof.ssa Tania Lacriola con determinazione e competenza. 

📰 Editoriale: Incontri di sensibilizzazione, organizzati dalla Fidapa di Lavello, per prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti.

LAVELLO. Genitori, Insegnanti e Studenti uniti nella lotta contro l’uso e lo spaccio di droga, a Lavello. Un progetto, a cura dell’Amministrazione Comunale della cittadina dauna, finanziato dal Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura di Potenza, in collaborazione con le Istituzioni locali e il mondo dell’associazionismo, presenti sul territorio. Soggetto attuatore del progetto, la Fidapa, sezione di Lavello, retta da Giulia Di Stasi con l’assessora al ramo del comune di Lavello Valentina Garripoli.

📺 TG7 Basilicata News 15 Novembre 2023. Arrestato minaccia a Pubblico Ufficiale, 28mila articoli sequestrati, Lotto

🔴 I Carabinieri Potenza, hanno arrestato, un cittadino extracomunitario.  🔴 Matera. 28mila articoli - tra i quali souvenir, sequestrati.  🔴 Ieri al Lotto due vincite in Basilicata.  🔴 Meteo.