Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata. UNPLI Basilicata sostengono a Viggiano, candidatura a patrimonio dell’umanità UNESCO

TG7 Basilicata 19 Gennaio 2024 

Consorzio Pro Loco Conplas e UNPLI Basilicata sostengono la candidatura a patrimonio dell’umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”

Nel pomeriggio del 9 gennaio, il Consorzio delle Pro Loco CONPLAS, rappresentato dalla Presidente Rosa Fortunato e dai Presidenti delle Pro Loco dell’Alta Val d'Agri, unitamente al Presidente dell'Unpli Basilicata, Vito Sabia, ha incontrato il Sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, per attivare una partnership che consentirà di mettere in campo le proprie risorse e competenze nel promuovere e rafforzare la candidatura de “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano” a patrimonio mondiale dell’umanità, da iscrivere nell’apposita lista dell’UNESCO. Un passo importante per la Val d'Agri tutta, terra di bellezze storiche e paesaggistiche che avrà così l'occasione di far conoscere meglio il suo brand, creando opportunità turistiche e anche occupazione. La stessa Unpli Basilicata farà da traino per coinvolgere tutte le 83 Pro Loco Lucane iscritte in questa importante sfida, espressione di un territorio fortemente identitario e partecipativo. Viva soddisfazione del primo cittadino che ha parlato di atto di indirizzo per valorizzare la candidatura e il patrimonio culturale e naturale e del nostro territorio a livello nazionale e internazionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026.