Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Incidente impatto con cinghiali, Arresto per materiale esplosivo, Senza vita


TG7 Basilicata 4 Gennaio 2025.
 Incidente sulla Statale Sinnica nel comune di Senise. Due auto hanno impattato con un gruppo di cinghiali. Nell'incidente, non si segnalano feriti, solo tanta paura e danni alle vetture. 

La Polizia di Matera ha tratto in arresto un 24enne e un 46enne originari di Policoro, ritenuti responsabili del reato di detenzione illegale di materiale esplosivo. Sono stati sequestrati, nel complesso, circa 40 chili di “botti illegali”. Sequestrata anche una pistola clandestina detenuta illegalmente da uno dei due soggetti, insieme a 8 munizioni calibro 6.35 mm. Dopo un controllo su un veicolo all’interno del cofano, venivano rinvenuti numerosi cartoni contenenti botti illegali, del tipo ordigni artigianali micidiali. Mentre nell'abitazione, era presente altro materiale pericoloso e sul tetto della casa, nascosta sotto una tegola, gli operatori scovavano e una pistola priva di matricola. 

E' stato trovato senza vita, Cirelli, il 61enne scomparso il giorno di San Silvestro a Paterno. Il corpo è stato rinvenuto a 6 chilometri dall'abitazione nei pressi di un rifugio abbandonato.

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"

 

📰 Nuovi traguardi nel 2026 per L'artista Donato Larotonda

L'artista lucano Donato Larotonda è in fase di preparazione per le imminenti mostre del nuovo anno 2026.      Lo troviamo nel suo studio-galleria di Rionero in Vulture sempre visitabile, nel quale poter restare affascinati dalle opere che ci sussurrano di lune e di tramonti, di sogni d'infanzia mai sopiti.      Larotonda è un artista ormai riconosciuto a livello nazionale e non solo, ricordando l'esperienza di due anni fa in Cina, nella città di Hangzhou.        In Emilia Romagna è di casa, da diversi anni, come dimostrano le immagini che pubblichiamo.   Armando Lostaglio  

📰 IC "Berardi- Nitti" Melfi. L’Orchestra degli Acquarelli Lucani ha offerto una performance straordinaria di brani natalizi

Il 19 Dicembre 2025 si è tenuto il Concerto di Natale dell'IC Berardi-Nitti, un evento carico di emozioni, dove musica, partecipazione e spirito natalizio si sono uniti in un momento davvero speciale per tutti i partecipanti.