È stata organizzata una serata su “La Verità sull’Alcol” presso l’autoscuola “Guidare” di Acquaviva delle Fonti (BA) per informare i giovani sui reali effetti di questa sostanza.
Il problema della droga costituisce una seria minaccia per la salute pubblica e la sicurezza, in particolare dei più giovani.
Sulla base dell’ultima indagine italiana, riferita alla popolazione nazionale (15-64 anni) e condotta dal Dipartimento per le Politiche Antidroga (GSP-DPA), è stato stimato che il numero totale dei consumatori di sostanze stupefacenti è pari a oltre 2.300.000 unità.
Una utile occasione, quella di sabato, per parlare di droghe e avere corrette informazioni su questo difficile argomento, ancora troppo oscuro per molti.
Ecco perché l’autoscuola Guidare di Acquaviva ha deciso di organizzare un incontro con i ragazzi in presenza della Dott.ssa Doda Renzetti, referente della Società Italiana di Alcologia e con la testimonianza di Gaetano Cacucciolo che ha parlato con i giovani della sua caduta in questo mondo delle droghe.
Feedback molto positivi dai ragazzi che hanno toccato con mano l’argomento dell’abuso di alcol e hanno capito l’importanza del rispetto del Codice Stradale.
Dico NO alla droga Puglia opera nel territorio da oltre 10 anni informando i giovani e non solo, sulle reali conseguenze delle droghe, in quanto i volontari sanno bene che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.
Per maggiori informazioni chiama il numero 347.702.3651, scrivi a noalladrogapuglia@gmail.com o visita il sito www.noalladroga.it.
Commenti
Posta un commento