Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale. Prima Giornata ‘FAI’ Di Primavera Nella Caserma “orazio Petruccelli”, Sede Del Comando Provinciale Carabinieri Di Potenza.

La storica Caserma dei Carabinieri “Orazio Petruccelli” veste l’abito delle grandi occasioni nella prima delle due Giornate FAI - Fondo Ambiente Italiano previste in questo week-end. Le Autorità locali Civili e Militari, tra cui il Prefetto della Provincia di Potenza S.E. Michele Campanaro, hanno percorso il breve tragitto da Porta San Luca sino all’ingresso della Caserma guidate dai rappresentanti della delegazione FAI di Potenza. 
Ad accogliere i visitatori, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Potenza, Colonnello Luca D’Amore, con gli Ufficiali della sede ed una nutrita rappresentanza dell’Arma, anche in congedo. 
 
 
Gli ospiti sono stati quindi condotti nel suggestivo percorso che li ha portati all’interno dei cortili adornati di rosso e blu dove sono state esposte le uniformi storiche dell’Arma dei Carabinieri, sino a giungere allo storico chiostro dove si è tenuta un’intensa rappresentazione dell’Associazione Gommalacca di Potenza ispirata all’Eredità della Priora di Carlo Alianello. 
 
 
Nel loro incedere, tra arte e storia, all’ombra dei porticati sovrastati da archi e capitelli, le personalità in visita sono state accompagnate dalla sapiente opera dei brillanti Ciceroni del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Potenza che, affiancati dai militari dell’Arma, hanno permesso di compiere un vero salto nel passato. 
Hanno fatto seguito agli illustri rappresentanti delle Istituzioni, gruppi di scolari delle locali scuole elementari e visitatori accreditati, anche loro affascinati dai racconti e dalla storia che si è respirata in questa giornata di festa. 
Il successo dell’iniziativa e la partecipazione entusiasta degli ospiti hanno riempito di soddisfazione ed orgoglio tutti i Carabinieri che prestano servizio in questa prestigiosa cornice e che, in questo giorno, hanno visto trasformare il luogo di lavoro in un punto d’incontro con i cittadini in un clima di accoglienza e cultura.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Potenza-Melfi una tragedia infinita. Droga su Instagram. Prevenzione IRCCS CROB

 TG7 Basilicata  Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social.