📷 Reportage Fotografico. Festa della Bruna: Presentati i Poeti e gli Artisti in Festa per la Bruna Disegni e poesie dedicate al Carro Trionfale


 
Simboli, colori ed emozioni attorno al Carro Trionfale. C’è tutto il più autentico spirito della Festa della Bruna negli elaborati presentati al concorso artistico-letterario “Poeti e artisti in festa”, mostrati per la prima volta ieri, venerdì 16 maggio, nell’ambito dell’evento pubblico conclusivo che si è svolto nell’auditorium della Casa per Ferie Sant’Anna di Matera, alla presenza dei giovani artisti, dei loro insegnanti e degli organizzatori. 
 

Applausi generali per le classi dei Circoli Didattici partecipanti all’iniziativa: Classe 3° A dell’IC “Padre G. Semeria” del plesso Manzi; Classe 5° E dell’IC “Enrico Fermi”; e Classi 3° A, B e C dell’IC “F. Torraca” del plesso Marconi. 
 
 
Durante la serata sono stati svelati anche gli elaborati, selezionati dalla Commissione Giudicatrice, che saranno inseriti nel volume ufficiale con il programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna 2025.
  
 
Si tratta del disegno realizzato dalla classe 3° B dell’IC Torraca e della poesia dal titolo “Io sono il carro” presentata dagli studenti della 5° E dell’IC Fermi. 
 
 
Due lavori di classe che testimoniano l’attenzione del mondo della scuola materano alla festa in onore della Bruna, una festa strettamente legata al territorio, alle tradizioni e all’identità centenaria dell’intera comunità. 
 
 
 All’evento hanno partecipato don Angelo Gioia, Amministratore Diocesano Arcivescovado, don Francesco Di Marzio e il dott. Bruno Caiella, Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna.










 

Commenti