Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Incidente mortale Potenza-Melfi, Incidente morto ragazzo, Roma Eplibriamoci

 TG7 Basilicata 19 Maggio 2025. 

Incidente mortale sulla Potenza-Melfi, vicino all'uscita di Rapolla. Scontro frontale tra due autovetture. Una donna ha perso la vita e un'altra persona, rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in eliambulanza al San Carlo. Al momento la strada è chiusa in tutti e due i sensi di marcia. Sul posto 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale. 

Domenica un altro incidente sulle strade lucane. Sulla statale 585 Fondo Valle del Noce, scontro tra due auto.  Un ragazzo di 29 anni, di Viggianello, ha perso la vita.

Altre due persone sono rimaste ferite: una è stata portata in eliambulanza al San Carlo di Potenza e un'altra all'ospedale di Lagonegro. 

 La giovane studentessa lucana Martina Melissa di Pisticci è la vincitrice della quarta edizione del concorso nazionale "EPLIbriamoci" promosso dalla Rete Associativa Pro Loco Epli. Grande soddisfazione per il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps e Consigliere nazionale Assoguide Rocco Franciosa presente alla cerimonia che si è svolta a Roma presso la prestigiosa sala dell' Istituto Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica, il quale nel complimentarsi con la giovane studentessa lucana Martina Melissa dell' Istituto Comprensivo San Pio da Pietrelcina di Pisticci per aver conquistato il prestigioso premio nazionale con la toccante poesia dal titolo "L' Europa che vorrei" ha rivolto un sentito ringraziamento all'insegnante Dolores Troiano nonché Assessore all'istruzione della Città di Pisticci e alla Dirigente scolastica Maria Di Bello per aver partecipato al concorso nazionale stimolando i giovani studenti alla riflessione sulla tematica annuale proposta dalla Rete Associativa terzo settore Ente Pro Loco Italiane Aps. Ad accompagnare la studentessa Martina Melissa anche il Presidente Pro Loco Pisticci Beniamino Laurenza il quale complimentandosi per l'opera composta ha espresso la propria gratitudine nei confronti dell'Istituto comprensivo pisticcese per la coinvolgente partecipazione al concorso. A consegnare il premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato alla vincitrice Martina Melissa il Presidente nazionale Ente Pro Loco Italiane Ciurleo Pasquale insieme al coordinatore nazionale del Premio Eplibriamoci Giuseppe Esposito, al Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps Rocco Franciosa e alla vicepresidente Ente Pro Loco Basilicata Maria Teresa Romeo in arte Oemor che ha realizzato anche quest'anno una straordinaria opera pittorica dal titolo "Il Mito d'Europa" ispirata dal tema del concorso. Nel corso della cerimonia nazionale patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco, dal Centro per il libro e la lettura, dal SIRIP - Sindacato Rappresentanti Interessi Parlamentari, da Promozione Italia, promossa dalla Senatrice Cinzia Pellegrino e coordinata dalla giornalista lucana Isabella Romano Vicecaporedattore Rai Tg1 sono stati consegnati anche l' Attestato di Merito a Gaia Briscese dell' Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "G. Solimene" di Lavello accompagnata dal Presidente Pro Loco Lavello "F.Ricciuti" Gaetano Vitale e a Marirosa Mastronardi per l' opera inedita prodotta. Vediamo le interviste. Interviste: Martina Melissa - Vincitrice EPLIBRIAMOCI. Pasquale Ciurleo - Presidente EPLI

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.