📺 TG7 Basilicata News. Tenta ripetutamente di suicidarsi, Incendio autocarro, Nuovo allenatore Picerno

 TG7 Basilicata 20 maggio 2025. 

Un 80enne della Puglia, in stato confusionale tenta ripetutamente di lanciarsi contro le auto in corsa, ma viene bloccato dai Carabinieri. Il fatto è avvenuto sulla Basentana. Una pattuglia del Nucleo Cinofili di Tito, si è imbattatuta nella scena drammatica quanto surreale. I militari hanno notato l'uomo in evidente stato di agitazione, che tentava di gettarsi sotto i veicoli in transito. In una manciata di minuti, hanno quindi bloccato il traffico e fermato l'anziano, il cui gesto avrebbe potuto provocare una strage. “Dalle prime ricostruzioni, è emerso che l'anziano viaggiava come passeggero su un'auto condotta dal cognato, con a bordo anche la cognata e il fratello”. “Durante il tragitto, l'uomo, in preda ad un improvviso stato confusionale, aveva afferrato il volante del veicolo, facendolo sbandare e costringendo il conducente ad arrestare la marcia. Una volta fermato il veicolo, l'anziano sarebbe sceso dall'auto ponendosi sulla carreggiata, con l'intento di farsi investire”. 

 I Vigili del Fuoco di Melfi, ieri per l'incendio di un autocarro. Il conducente dell'automezzo mentre stava percorrendo la SS 655, ha notato del fumo ed ha prontamente arrestato la marcia allertando i soccorsi. Le fiamme, oltre ad interessare il mezzo pesante, hanno coinvolto anche la vegetazione presente nelle immediate vicinanze. I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme ed alla bonifica della vegetazione.

Pagina sportiva. 
Claudio De Luca è il nuovo allenatore del Picerno. Nella stagione appena conclusa, De Luca è stato il vice del tecnico Francesco Tomei. In precedenza aveva svolto anche il ruolo di primo allenatore in serie D tra la sua regione e la Basilicata, dove ha guidato il Francavilla.

Commenti