📺 TG7 Basilicata News. Duello tra Pensionati con Katana. Esemplare di cervo morto. Riapertura Basilica
TG7 Basilicata 30 Ottobre 2025.
Nel pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025, i Carabinieri di Satriano di Lucania e Vietri, sono intervenuti in un’abitazione di Vietri di Potenza a seguito di una segnalazione. L’intervento si è reso necessario per sedare una violenta disputa tra due uomini, entrambi pensionati e residenti nel comune, per una banale controversia legata al parcheggio di un’autovettura. La lite, ha avuto un epilogo inatteso e drammatico: uno dei contendenti ha impugnato e utilizzato una Katana, arma bianca dalla lama lunga circa 50 centimetri e illegalmente detenuta, colpendo l’antagonista alla parte posteriore del capo. La rapidità con la quale le donne e gli uomini dell’Arma hanno raggiunto il luogo del fatto è stata cruciale: l’aggressore è stato assicurato alla giustizia, mentre la vittima, soccorsa da un familiare, è stata trasportata presso la struttura sanitaria del capoluogo.
Un grosso esemplare di cervo femmina è stato investito e ucciso lungo la Strada Statale Sinnica. L'incidente è avvenuto in Basilicata, nel territorio di Latronico. Quando: L'investimento è avvenuto nella serata di oggi, 30 ottobre 2025. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il veterinario dell'ASP e i tecnici dell'Anas per il recupero della carcassa.
A nove anni dal terremoto del 30 ottobre 2016, la Basilica di San Benedetto a Norcia riapre oggi ai fedeli. Simbolo della distruzione causata dal sisma nel Centro Italia, la chiesa era stata quasi completamente rasa al suolo. Nei giorni successivi al terremoto, i vigili del fuoco operarono senza sosta per mettere in sicurezza la struttura, realizzando un complesso presidio di contrasto al ribaltamento della facciata.
Commenti
Posta un commento