TG7 Basilicata 29 Ottobre 2025
I Carabinieri di San Severo, coordinati dalla Procura di Foggia, hanno eseguito misure cautelari per dodici persone, accusate di detenzione e spaccio di stupefacenti tra il 2023 e il 2024. L'indagine, partita da un piccolo sequestro, ha smantellato una base operativa in un box prefabbricato a San Severo, utilizzato per lo spaccio di cocaina, hashish e marijuana, e dotato di un sistema di videosorveglianza.
Gli indagati gestivano le cessioni con un "listino prezzi" fisso. Uno degli arrestati risponde anche di porto abusivo di una pistola calibro 7,65 introdotta nel box.
Le prove includono filmati e registrazioni audio che documentano i numerosi episodi di spaccio.
A conclusione del mese di preghiera e digiuno per la pace, le diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico lanciano una raccolta fondi destinata al Patriarcato latino di Gerusalemme per sostenere la popolazione di Gaza. Si concluderà alla fine di ottobre il mese di preghiera e di digiuno per la pace promosso congiuntamente dalle diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico, su invito di Mons. Benoni Ambarus.
Chi vorrà partecipare alla raccolta potrà effettuare una donazione sul conto corrente:
IBAN unico: IT78L0538716100000007000272
Intestato a: Arcidiocesi di Matera-Irsina con
Causale: Digiuno e aiuto per Gaza
Il programma La Verità sulla Droga, fa parte della campagna Mondo Libero dalla Droga, sostenuta dalla Foundation for a Drug-Free World, un'organizzazione no-profit con sede a Los Angeles. Riprendiamo la programmazione con uno spot contro la cocaina.
Commenti
Posta un commento