Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Ritrovamento inquietante. Truffato un'anziana. Niente acqua di notte

 TG7 Basilicata 31 Ottobre 2025.

Ritrovamento inquietante stamattina nelle campagne di Zapponeta: alcuni agricoltori hanno scoperto i resti di un corpo in avanzato stato di decomposizione. ​I Carabinieri sono intervenuti sul posto. Le cause del decesso e l'identità restano ignote. I resti sono stati portati a Foggia per l'autopsia, che chiarirà i dettagli di questa tragica vicenda. 

 Un 34enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver truffato un'anziana a Matera, usando la tecnica del "finto poliziotto". L'uomo ha sottratto alla vittima gioielli e 5.000,00 euro. È stato rintracciato a Napoli e portato in carcere. 

 Niente acqua di notte. Da metà novembre, Matera, Melfi, Venosa, Atella, Barile, Filiano, Lavello, Montescaglioso, Palazzo San Gervasio, Rapolla e Rionero in Vulture dovranno fare i conti con le sospensioni idriche Acquedotto Pugliese riduce di sessanta litri al secondo le forniture destinate alla Basilicata. Il sistema è complesso: alcune zone lucane dipendono infatti da schemi idrici gestiti dalla Puglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"