TG7 Basilicata 29 Ottobre 2025.
Si è svolta nello scorso weekend l'ottava giornata, dei campionati giovanili regionali di Basilicata, in cui si sono consolidati i vertici delle due classifiche.
Marcello Milazzo Calcio Giovanile Milazzo: Nella kermesse Under 17 difatti, ha allungato la capolista Lykos di Mister Guaita, che con una nuova prova di carattere e forza mentale, è riuscita a capovolgere l'esito del match al Periello di Policoro, rimontando dallo 0-2 del primo tempo, fino al 3-2 finale, con preziosa doppietta firmata da Taddonio.
Non tiene il passo della capolista difatti, l'Invicta Matera di Mister Stasolla, che piegata per 2-1 dalla Pgs Don Bosco di Mister Condelli, rimane attardata, con -5 punti dalla vetta, ed agguantata al secondo posto, dalla stessa compagine salesiana.
Completa il trio di seconde in graduatoria, anche l'Asso Potenza di Mister Stenta, che espugna per 3-1 il campo del Boys Valleverde, grazie anche alla doppietta del classe 2010 Pergola.
Tris anche per l'Hellas Vulture di Mister Grillo, che torna al successo con il 3-2 impartito al Peppino Campagna, con rioneresi che mantengono il quinto posto della classifica.
In quinta piazza anche il Santamaria di Mister Giuzio, che grazie anche alle doppiette di Carella e Letterelli, superano con il largo 5-0, il Rapolla Soccer.
Per il resto, continua la serie positiva della Progress Villa d'Agri, protagonista di un convincente 3-1 sul Ferrandina; altro 3-1 inoltre per la Franco Selvaggi, che ha avuto la meglio al Paip, dello Sporting Marconia; mentre infine, si decide a tavolino, con il 3-0 a favore del Marmo Platano, il match in programma a Muro Lucano, per via della mancata presenza del fanalino di coda Real Tursi.
La competizione regionale Under 15 invece, ha vissuto dello sdoppiamento della coppia di testa, visto il brutto ko con il tennistico 6-0, rimediato dallo Sporting Marconia del duo di Mister Camardo e Florio, in casa della campionessa in carica Franco Selvaggi di Mister Montemurro, con la doppietta di giornata da parte di Montesano.
Approfitta quindi, del passo falso dei marconesi, l'Invicta Matera di Mister Stasolla, che ha regolato per 7-0 il Santamaria, con Di Pede che grazie alle due reti è diventato capocannoniere del campionato, e con i materani che scappano via, in testa da soli in classifica.
Subito dopo il Marconia, s'insedia a quattro lunghezze dalla vetta, l'Hellas Vulture di Mister Stia, che viene rimontato sull'1-1 al Lorusso, in casa del Peppino Campagna di Mister Di Biase.
Affianco ai rioneresi, è sempre la Lykos di Mister Sacco, che a Nova Siri, non va oltre il 2-2 in rimonta, contro la coriacea formazione jonica.
Successo convincente invece, per la Pgs Don Bosco di Mister Porretti, che piega il Policoro, con il largo 4-1 caratterizzato dalla doppietta del neo innesto stagionale Berardi.
Nella resto del programma, netta vittoria del Rapolla Soccer per 4-1 contro un Asso Potenza assai in calando; Diluvio di reti della sorprendente matricola Lagonegro, impostasi 16-2 contro un Brienza in fondo alla classifica; e prezioso successo per 3-2 della Virtus Avigliano, contro il Marmo Platano, diretta concorrente della lotta per la salvezza.
Commenti
Posta un commento