Servizio Civile UNICEF Potenza

Il Comitato Provinciale UNICEF di Potenza comunica che, entro lunedì 26 giugno 2017, i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda per svolgere il Servizio Civile a Potenza presso il Comitato Provinciale, nell’anno 2018. I posti a disposizione sono 2 per un progetto di Inclusione sociale dei migranti.
Il progetto interverrà sul fenomeno dei minori stranieri non accompagnati (MSNA), e ha i seguenti obiettivi: - contribuire alla tutela, all'educazione e all’integrazione dei minori stranieri non accompagnati ;- migliorare il sistema italiano di accoglienza.

Le attività previste riguardano l’educazione ai diritti dei bambini e dei ragazzi migranti non accompagnati, interventi presso le strutture di accoglienza e nelle scuole, attività interculturali, laboratoriali e sportive.
Il modello di domanda è scaricabile online a questo link http://www.unicef.it/doc/6834/progetti-servizio-civile-unicef-italia-2017-2018.htm
Il Comitato Provinciale UNICEF di Potenza è a disposizione di tutti gli interessati presso la sede sita in P.zza E. Gianturco, 1 – tel. 0971 472042 mail comitato.potenza@unicef.it
E’ questa un’occasione da non perdere per aiutare i minori stranieri non accompagnati presenti sul nostro territorio e per acquisire competenze indispensabili per un collocamento lavorativo stabile.

Il Presidente 
Comitato Provinciale UNICEF Potenza
Mario Coviello

Commenti