đź“ş TG7 Basilicata News. Incidente muore un 73enne, Fermati due ragazzi per droga, Sgamati mentre rubano

 TG7 Basilicata 10 Marzo 2025. 

I Vigili del Fuoco di Matera, sono intervenuti per un incidente stradale sulla SP3, nel Comune di Miglionico. Due le vetture coinvolte, un’Alfa Romeo 156 ed una Daihatsu Terios, entrambe con un unico occupante nell'abitacolo. E' stato constatato il decesso del conducente dell'Alfa Romeo, un uomo di 73 anni di Nova Siri, mentre l'uomo alla guida dell'altra vettura, dell’etĂ  di 56 anni, di Miglionico, ferito, è stato soccorso dagli operatori del 118 presenti sul posto e trasportato all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Sul luogo del sinistro anche le pattuglie dei Carabinieri della Polizia Stradale. I Carabinieri del Reparto Provinciale di Potenza, impegnati in uno specifico servizio, hanno notato un’utilitaria percorrere, a velocitĂ  sostenuta, la SS658 nei pressi di Filiano. Una volta fermata, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo degli occupanti, identificando le due persone a bordo risultate essere entrambe di San Fele, con il conducente appena maggiorenne. Un’accurata ispezione dell’abitacolo dell’auto ha permesso poi di scoprire una busta che il passeggero cercava di nascondere fra le proprie gambe 1 chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti, e 12,5 grammi di marijuana. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti domiciliari per uno, l’immediata liberazione per l’altro. 

I Carabinieri di Potenza durante i controlli sul territorio, notavano una Mercedes Classe A, risultata poi rubata, nell’abitato del Comune di Satriano di Lucania. Poco distante da essa, tre soggetti travisati nei pressi di un’abitazione che, alla vista della vettura dell’Arma, sono fulmineamente saliti a bordo dandosi a precipitosa fuga. 

I Carabinieri hanno quindi ingaggiato un inseguimento lungo la SP95 che si è protratto per diversi chilometri. Distanza percorsa dalla vettura in fuga ad altissima velocità ed in totale spregio della sicurezza degli altri utenti della strada; automobilisti che i militari non se la sono sentita di mettere ulteriormente in pericolo. Ragion per cui la vettura è riuscita ad uscire dal campo visivo degli uomini dell’Arma quel tanto che è bastato per sottrarsi al loro controllo.

Commenti