📺 TG7 Basilicata News. Auto fuoristrada gravi due giovani, Bambino con materiale esplosivo, Marco Frisina

 TG7 Basilicata 10 Febbraio 2025

Due feriti gravi nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Margherita di Savoia a Barletta. L'auto su cui viaggiavano i due è uscita fuori strada. I feriti, soccorsi dal personale del 118, sono un coppia di giovani. Lei è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Foggia, lui in quello di Barletta. 

ll gip del Tribunale dei minorenni di Lecce ha disposto il giudizio immediato, per un 15enne leccese arrestato lo scorso 8 novembre per trasporto e detenzione di materiale esplodente. Il ragazzo portò in classe, nello zaino, 14 bombe carta dalla «potenzialità lesiva devastante e letale», per poi rivenderle per la festa di Halloween. Il ragazzino, dopo l’arresto in una comunità penale per minori, si trova, ora, agli arresti domiciliari. 

 La serata del 2 febbraio ha visto un evento straordinario nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico, dove il Coro Lirico Siciliano, affiancato dall'Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Catania, ha reso omaggio alla Patrona di Catania, Sant’Agata, con una performance di grande impatto emotivo e artistico. Straordinaria l'affluenza del pubblico che ha letteralmente gremito il tempio cultuale in un’atmosfera di devozione e raccoglimento. L'evento ha avuto un notevole impatto non solo per la qualità della proposta musicale, ma anche per la sua carica spirituale. Il maestro Marco Frisina, celebre compositore e autore di prestigiose opere sacre, ha guidato con maestria l’intera esecuzione, offrendo al pubblico una meditazione sonora sulla vita della martire etnea. Vediamo il video.

Commenti