📺 TG7 Basilicata News. Ancora morti sul lavoro questa volta a Muro, Accoltella la madre, Colpisce testa

 TG7 Basilicata 15 Gennaio 2025.

 Ancora incidenti sul lavoro, questa volta a Muro Lucano. Un operaio di 44 anni è morto in un cantiere edile, incastrato in una betoniera. La vittima, Felice Ferrara, era un imprenditore edile, sposato e aveva due figlie. 

 A Melfi, un 56enne del posto ha chiamato il 112 poiché, nel corso di un alterco familiare, il fratello più piccolo aveva aggredito la madre con un coltello lasciandola sanguinante con una ferita al polso. I Carabinieri hanno bloccato l’aggressore e sequestrato l’arma. L’anziana donna, ferita ed impaurita, è stata soccorsa ed accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Melfi per le cure del caso. Da quanto emerso dagli accertamenti degli investigatori dell’Arma, l’evento si andrebbe ad aggiungere ad altri già denunciati dalla donna. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Melfi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina. 

 Un 66enne si è presentato ai Carabinieri si Acerenza, con una vistosa ferita alla testa. Prima di perdere i sensi, è riuscito a raccontare ai militari dell’Arma di essere stato picchiato poco prima da un suo conoscente che, dopo i fatti, si era allontanato a bordo della sua vettura, un pick-up. Poco dopo l’aggressore è stato rintracciato in zona boschiva e bloccato all’interno del suo pick-up ancora in possesso della spranga in ferro utilizzata per colpire la vittima. L’immediata attività investigativa ha consentito di ricostruire l’intera vicenda, iniziata con un banale diverbio e culminata con un’inaudita esplosione di violenza che è costata al malcapitato, un trauma cranico, una frattura alla scapola e diverse ferite lacero-contuse L’aggressore, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Potenza a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Commenti