La lucana Kristina affianca altre 4 regioni italiane per combattere la violenza sulle donne


L'emergente stilista di Melfi rappresenta la Basilicata nel grande progetto nazionale. Kristina è stata scelta tra le prime cinque modelle in Italia,le cosiddette "Top Five"in qualità di rappresentante della regione Basilicata per la partecipazione alla diretta televisiva " Una su mille c'è la fa" , andata in onda su Rete Brescia (RTB) il 29 Settembre. La trasmissione rientra nel grande progetto sulla prevenzione alla violenza contro le donne, tema di grande rilevanza sociale, motivo per cui la diretta televisiva è stata trasmessa in Lombardia e in altre regioni italiane.


Nella diretta sono stati presenti anche l'Assessore alle scuole di Brescia Roberta Morelli e l'amministratrice delegata della "Johnson 1836" (la ditta di preziosi più antica d'Italia) Giovanna Saleri, la quale ha premiato Kristina con una medaglia coniata in edizione unica, finemente patinata in oro. A coordinare la diretta televisiva è stato il poeta e scrittore Pier Angelo Bertolotti, il quale aveva scelto Krisitina nello stesso anno per la partecipazione al grande progetto editoriale internazionale "Dio è Femmina" per il quale ricordiamo, è stato pubblicato un è-book fotografico nelle principali piattaforme on-line, dal titolo: "Kris Raggio di Sole". Il ricavato del libro è destinato al centro anti-violenza "Casa Donne" di Brescia. 
"" Un'onore immenso aver partecipato ed essere stata selezionate tra le prime cinque ragazze in Italia. ed è stato meraviglioso aver aderito a questo nobilissimo progetto. Con grande stima ringrazio il Presidente Pier Angelo Bertolotti """

Commenti