📺 TG7 Basilicata News. Incidente perde la vita una ragazza di Rapolla, Senso Civico, Nuovo Questore


TG7 Basilicata 4 Giugno 2025. 
La scorsa notte Incidente mortale nella notte a Canosa di Puglia, lungo la strada statale 93 che porta a Lavello. A perdere la vita una 25enne di Rapolla, Michela Radino. Alla guida, un'amica 23enne, di Rapolla, che avrebbe perso il controllo dell'auto finendo in una cunetta. La giovane che era alla guida è stata trasportata all'ospedale Bonomo di Andria. 

La Polizia di Stato elogia il senso civico dei materani: gli episodi che seguono rappresentano una testimonianza dell’importanza della collaborazione tra cittadini e Istituzioni. Piccola disavventura a lieto fine per una turista americana che, in vacanza a Matera, prossima alla ripartenza, si accorgeva di aver smarrito la borsa, contenente le carte di credito ed il passaporto. Fortunatamente, l’esercente di un’attività ubicata in questo centro storico, rinvenuta la borsetta, la consegnava ai poliziotti di servizio in Questura. La donna, quindi, veniva subito rintracciata telefonicamente, potendo così ritornare in possesso delle proprie cose, giusto in tempo per salire sull’aereo di rientro negli USA. Un cittadino materano, accortosi di aver dimenticato, all’interno di un bar del centro città, il borsello contenente 1000 euro in contanti, chiavi di casa e documenti personali, si recava negli Uffici della Questura per fare la relativa denuncia. Mentre era ancora negli Uffici di Polizia, l’uomo riceveva la telefonata di una signora che lo avvertiva di avere ritrovato il borsello e, pertanto, poco dopo, rientrava in possesso del tutto. Ieri si è insediato il nuovo Questore della provincia di Potenza, il Dirigente Superiore dott. Raffaele GARGIULO. 

Come primo atto ufficiale del suo insediamento, il Questore Gargiulo ha voluto rendere gli onori ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro dinanzi alla lapide a loro intitolata posizionata nell'atrio della Questura.

Commenti