Passa ai contenuti principali

ANNALE ESPULSO DAL PSI

 

Ufficiale la espulsione dal PSI, oggi è arrivato il provvedimento emesso dalla commissione di garanzia di Roma. Tutto per essermi candidato alle elezioni regionali nel centro-sinistra con Marcello Pittella, cosa che rifarei. 

Ma il tema è: può considerasi un partito come il PSI non più una libera associazione democratica ma uno strumento nelle mani di un despota che pensa solo a distruggere e non a costruire, o meglio pensa a come costruirsi una propria carriera politica. Continuerò a fare politica perchè non è la tessera che mi da la patente di essere socialista, io lo sono e continuerò ad esserlo in qualunque contesto mi troverò, per le idee che esprimo. Infatti, prendendo esempio da altri Comuni, ho presentato una proposta alla Giunta comunale di Lavello per inserire negli appalti delle opere pubbliche la cosiddetta "clausola sociale". La clausola prevede che chi vince una gara per una opera pubblica o la fornitura di servizi nel nostro comune si impegna a reperire prioritariamente manodopera e maestranze locali in particolare disoccupati e soggetti in cerca di prima occupazione che versano in condizioni di disagio economico in misura del 50% del personale totale da assumere. Una azione che potrebbe dare risposte concrete a tanti giovani e meno giovani di Lavello. Spero che la Giunta Comunale prenda in seria considerazione la mia proposta

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.