Passa ai contenuti principali

Assalto alle cascate nel ferragosto 2014


Ferragosto 2014 non meno di 1.500   persone, hanno visitato le cascate.


Turisti provenienti da tutte le parti della Basilicata ed in particolare dalle regioni limitrofe Campania, Puglia, Lazio e Calabria, ma anche da altre regioni del nord,oltre che emigranti rientrati dall’estero  e dal nord  Italia per le vacanze. 
 

La bellissima giornata di ferragosto ha consentito a tanti, di assaporare con il bagno alle cascate, la purezza delle acque sorgive del torrente Bradano.

Ancora una volta le cascate di San Fele sono state  una meta desiderata nell’ambito dei luoghi della Basilicata da visitare per  tanti cittadini che coniugano la bellezza del luogo con lo scenario unico rappresentato dalle cascate, se consideriamo che dall’inizio dell’anno oltre  15.000 persone hanno visitato le cascate di San Fele.

Questi eventi dimostrano quanto importante e determinante  deve essere l’impegno delle istituzioni a partire dal comune di San Fele, la Regione Basilicata 
nel favorire ed  intervenire per  risolvere le ancora tante criticità presenti ed eliminare i disagi per rendere il luogo più accessibile, fruibile, oltre che mettere in  sicurezza i sentieri con l’apertura di nuovi percorsi al fine di consentire ai tanti visitatori  di  ammirare le altre  cascate esistenti che  oggi non è possibile   visitare.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.