Passa ai contenuti principali

RIPACANDIDA CALCIO. PIAZZALE SAN DONATO. PRESENTAZIONE DELLA LOCALE SQUADRA DI CALCIO DI PROMOZIONE ASD CANDIDAMELFI

  
Ripacandida. Nella splendida cornice del piazzale del Santuario di San Donato, gemellato con la Basilica Superiore di Assisi, grazie ai suoi bellissimi affreschi del ‘500, è stata ufficialmente presentata la locale squadra di calcio Candida Melfi di Promozione 


(dal dirigente Antonio Mongelluzzi), vincitrice dell’ultimo campionato di Prima Categoria, vincendo la concorrenza di un Barrata, che ha ceduto solo nelle ultimissime partite. Alla presenza di tanta gente presentato il direttivo della nuova società sportiva, che fino all’anno scorso si chiamava Ginestra Candida (frutto dell’unione dei due Paesi, Ginestra e Ripacandida, avvenuta nel 1997). “Si è deciso di cambiare nome alla squadra-ha riferito il presidente Donato Potenza- per il fatto che l’amministrazione comunale di Ginestra, negli ultimi anni, non ha dato alcun contributo alla squadra, sia come disponibilità del campo, ma soprattutto finanziaria. 
Ci siamo uniti con un gruppo di Melfi perchè dopo 30 anni ci siamo accorti che nel paese c'era poca voglia per i nostri giovani di fare calcio. Questa unione non ci ha traditi, anzi ci ha portato a vincere il campionato di 1^ Categoria frutto di un'aggregazione sociale seria, che ha richiesto umiltà, sacrificio ed abnegazione. L'armonia del gruppo e la somministrazione di sani principi, come richiede lo sport, sono stati l'arma vincente di questa squadra"” Inoltre, è stata presentata la rosa della squadra che sta già svolgendo la preparazione in vista della prima partita ufficiale di Coppa Italia prevista il prossimo 24 agosto. Sulla scia del campionato provinciale e regionale vinto dagli Alievi, da quest’anno la società ha sposato un progetto, denominato “Juventus Accademy”che è stato presentato da Biagio Blonna,responsabile della scuola calcio soccer di Rapolla, che darà l’opportunità a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni di praticare il calcio e crescere professionalmente e tecnicamente. Il Sindaco dott. Vito Remollino, entusiasta di questo sodalizio sportivo ha detto: "sono orgoglioso di avere una squadra nel mio paese che porta avanti un discorso comprensoriale attraverso un progetto che va oltre quello sportivo, abbraccia vari campi, soprattutto quello culturale. L'amministrazione comunale sarà a fianco di questa squadra se la politica e gli interessi personali stanno fuori". 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)