Passa ai contenuti principali

Calcio promozione lucana. CandidaMelfi-R.Maris (Rotondella) 3-2. Gli ospiti, ultimi in classifica, mettono a dura prova la squadra vulturina


RIPACANDIDA. CALCIO PROMOZIONE LUCANA 15 MARZO 2015. SOFFERTA VITTORIA DEL CANDIDAMELFI, CHE SPERA ANCORA NEI PLAY-OFF, PROMOZIONE, CONTRO UN R.MARIS CHE NON MERITA L’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA. DECIDE LA PARTITA CIARDIELLO

CANDIDAMELFI     3
R. MARIS               2

CANDIDAMELFI: Propato, Urbano, Maiorino, Ciardiello (85’ Amoroso), Cappa, Larotonda, Nardozza, Cicchiello (al 55’Cassano), Rinaldi (al 75’ Venezia),  Moccia, Lovecchio. A disp: Vona, Annunziata, Carbone, Grasso. All: Bisceglia.
R.MARIS:  Marzano, Mele, Tarantino, Labreglio, Simeone, Demininno, Lucarelli N.Laguardia (al 52’ Disanza), Rinaldi G. (al 57’ Varga), Lucarelli A. Digno. A disp: Pasquino. All: Rinaldi C.

Marcatori: al 1’ Moccia (Rig.); al 23’Lovecchio; al 25’ Lucarelli A; al 30’Digno, al 65’ Ciardiello.
Note: spettatori circa 200. Al 65’ espulso Mele per doppio giallo.



Sofferta vittoria del CandidaMelfi contro l’ultima in classifica, che per quanto visto sul campo, non merita questa posizione. Anzi, con un uomo in più dal 65’ (per l’espulsione di Mele, doppio giallo) i padroni di casa non hanno saputo approfittare. I ragazzi di mister Bisceglia con questa vittoria si trovano a 4 punti dalla zona play-off. La cronaca. Al 1’ al primo affondo del Candidamelfi,Lovecchio entrato in area avversaria, viene atterrato da Simeone, rigore trasformato dallo specialista Moccia. Risponde il R.Maris, al 5’ con Digno, il suo tiro va a finire di poco a lato. Al 10’ su punizione Moccia non impensierisce più di tanto Marzano, che blocca. 

Al 20’ raddoppia il CandidaMelfi con Lovecchio, bravo a sfruttare un cross di Moccia dalla fascia destra. Al 23’ accorcia le distanze il R.maris con una splendida punizione di Lucarelli A., la palla finisce nel sette alla sinistra di Propato. Al 25’Moccia per Rinaldi, che davanti alla porta non aggancia. Al27’ ciardiello impegna Marzano ad una deviazione in angolo. Al 30’ pareggiano gli ospiti:Maiorino commette fallo, si incarica della punizione Digno, che manda la palla alla destra del portiere. Al 56’ Moccia, su punizione, per Ciardiello che mette al centro una palla per Rinaldi, che di testa colpisce la traversa. Al 65’ viene espulso Mele reo di un fallo su Cassano, per doppio giallo, punizione calciata da Moccia, Ciardiello tutto solo, di testa, mette dentro.Esplode il San Donatello. All’80’ Venezia al tiro, Marzano mette in angolo. All’83’ Larotonda, dopo una lunga discesa, a tu per tu col portiere, si fa parare la conclusione. 87’ Amoroso al tiro, Marzano in angolo.Al 90’Disanza semina il panico, si libera di tutta la difesa ospite, davanti la porta, calcia alle…stelle. Al 92’ Lucarelli A. su punizione colpisce il palo. A fine partita il presidente del R.Maris, Lateana ha detto: “giochiamo sempre così, ma a vincere sono sempre gli avversari. E’ un’annata sfortunata”.

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News. ⚠️ Incidente Auto si ribalta, cinque feriti

⚠️ INCIDENTE AUTO SI RIBALTA, CINQUE FERITI Drammatico sinistro stradale nelle scorse ore: coinvolte più persone. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

📺 TG7 Basilicata News. 🚨 ​Lite finisce nel sangue a Rionero: 29enne accoltellato all'addome, fratelli arrestati​

🚨 Lite Finisce nel Sangue a Rionero: 29enne Accoltellato all'Addome, Fratelli Arrestati Svolta nelle indagini dopo il violento scontro in centro: i Carabinieri arrestano due fratelli con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è ricoverata in prognosi riservata.

📺 TG7 Basilicata News 😱 ​Terrore in condominio: minacce di morte ai vicini, per stalker seriale

Terrore in Condominio: Minacce di Morte ai Vicini per Stalker Seriale A Melfi la Polizia di Stato esegue una misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo gravemente indiziato di atti persecutori ai danni dei residenti dello stabile.